La magnifica manicure coreana sta conquistando milioni di donne grazie al suo effetto super innovativo e unico.
Sui social ormai si trovano infinite tendenze, soprattutto quando si tratta di beauty. Oggi vogliamo focalizzarci su una particolare manicure che sta prendendo piede nel Bel Paese, anche se nata in Corea. Se state cercando di optare per un look minimal ma di massimo impatto allora quest’ultima si rivelerà perfetta.
Ma non preoccupatevi. Nonostante molte manicure non possano essere ricreate perfettamente a casa, non è questo il caso. Infatti con qualche piccolo consiglio riuscirete anche voi ad ottenere le cosiddette K nails. Ne avete mai sentito parlare? In questo periodo stanno davvero spopolando sul web, ma scopriamo insieme in cosa consistono e soprattutto come realizzarle.
Come ottenere della unghie blush coreane
Le unghie blush coreane non sono altro che una manicure che combina magnificamente la nail art e il trucco. Questa è solitamente caratterizzata da una base chiara, di colore neutro, con un punto di smalto rosa o rosso oppure, in alcuni casi, si ricorre al fard vero e proprio per imitare l’aspetto delle guance colorite.
Si tratta dunque di una tendenza perfetta per la fine dell’estate e l’inizio del periodo autunnale, anche se al contrario di ciò che si può pensare, non è un trend così nuovo, ma solo ora sta finalmente ricevendo la meritata attenzione sui social. Grazie alla popolarità delle unghie minimal, non c’è alcun dubbio che moltissime donne sceglieranno questa manicure, la quale, a differenza di stili simili, è sottile e sobria. Come accennato in precedenza, non c’è bisogno di rivolgersi ad un professionista per realizzarle. Scopriamo allora come procedere passo dopo passo. Vedrete, l’effetto finale vi lascerà a bocca aperta.
Tutto ciò di cui avete bisogno sono strumenti che probabilmente avete già: un pennello da ombretto, una base e un top coat! Avrete anche bisogno di un fard o di una tonalità di smalto blush. In genere, questo look viene realizzato con unghie rotonde di lunghezza media-corta, ma qualsiasi lunghezza o forma andrà più che bene.
Cominciate applicando una base, che può essere di colore rosa trasparente, nude o completamente trasparente. Mentre lo smalto è ancora bagnato, aggiungete il fard con il pennello. Potete optare per un rosa o un colore blush. Quindi, picchiettate il pennello al centro dell’unghia. Per questo passaggio potete usare qualsiasi fard rosa che vi piace. Non vi resta altro che sigillare il tutto con il top coat o un altro strato di base trasparente. Questa passaggio è da includere nella realizzazione delle unghie blush coreane in quanto il top coat applicato sopra il fard conferirà al colore l’effetto morbido tipico di questa tendenza.