Passano gli anni, ma Jennifer Lopez continua a dettare le tendenze di moda e, tra di esse, quelle della nail art.
E così, anche in questo inverno, le unghie più cool sono proprio quelle che Jennifer Lopez ha deciso di indossare da tempo, delle snob nails eleganti e chic che sembrano farci dimenticare le unghie lunghissime e superdecorate che andavano di moda non troppo tempo fa.
Una tendenza, quella delle snob nails, che non ha peraltro riguardato la sola JLo. Oggi sono tantissime le celeb che hanno deciso di adottarne nel proprio look, apprezzando la manicure in una maniera sobria e raffinata.
Cosa sono le snob nails che piacciono tanto alle VIP
Le snob nails sono delle unghie minimaliste e raffinate, che sono contraddistinte da colori neutri o intensi, sobri e discreti. Si tratta pertanto di una nail art che sembra rispecchiare adeguatamente le esigenze di quelle donne che amano lo stile classico e sofisticato, o desiderano dare un tocco di personalità in più alla propria manicure, ma senza esagerare.
Con queste prerogative, le snob nails sono diventate una piacevole abitudine tra le celebrità e le influencer. Si pensi, tra le tante, a Kim Kardashian e Selena Gomez, che le hanno sfoggiate recentemente e hanno documentato in maniera diretta questa scelta sui propri profili Instagram.
Naturalmente, ciascuna delle VIP che ha sposato la tendenza delle snob nails ha deciso di adottare una diversa sfumatura di smalto. C’è chi per esempio ha optato per un rosa chiaro, quasi nude, c’è invece chi ha deciso di optare per un look più aggressivo, puntando sul marrone cioccolato o sul nero. Ancora, abbiamo visto le snob nails caratterizzarsi per il magenta, per il verde scuro o per il grigio tortora.
Chi ha voluto adottare un look ancora più sofisticato lo ha fatto infine decorando le unghie con alcuni dettagli che hanno reso praticamente unico il proprio trend della nail art. Per quanto poi riguarda il finish, meglio puntare su un smalto lucido e brillante.
Come realizzare le snob nails
Per realizzare le snob nails non servono tanti ingredienti o preparativi complessi. Bastano infatti pochi ingredienti come uno smalto del colore che preferite, un top coat lucido per il finish ed eventuali dettagli da applicare sulle unghie, opzionali.
Recuperati gli ingredienti, tagliate e limate le unghie in modo che siano corte o leggermente a mandorla. Quindi, rimuovete eventuali residui di smalto precedenti e spingete indietro le cuticole. Applicate poi una base trasparente per proteggere le unghie e favorire l’aderenza dello smalto.
Fatto ciò, stendete due strati di smalto del colore scelto e lasciate asciugare bene tra un’applicazione e l’altra. se volete potete anche utilizzare due o più colori diversi, alternandoli sulle unghie, o applicare i dettagli.
Infine, sigillate con un top coat lucido per dare maggiore brillantezza alla manicure. Usate un solo strato per non alterare l’aspetto naturale delle unghie.