Jennifer Lopez sembra avere un master in cura della pelle, sempre giovane e tonica. Il suo segreto? Il metodo Dot, Blend and Glow
Jennifer Lopez è un’artista di talento, ammirata in tutto il mondo, ma tra le sue incredibili doti non sfugge la sua capacità di riuscire a essere una guru di bellezza specialmente per la cura della pelle. La sua giovinezza della pelle a 54 anni sembra sfidare il tempo, ma dietro tanta tonicità e radiosità c’è un impegno costante, oltre che uno stile di vita sano, e tanta tecnica.
Nonostante ciò per la cantante non ci sono troppi segreti, i suoi metodi per tenere giovane la pelle sono ormai tanto chiacchierati e diffusi, eppure, anche lei stessa tende ad aggiornare i suoi fan sui metodi skincare che utilizza nelle sue routines, e non solo.
Il metodo Dot, Blend and Glow di Jennifer Lopez per skincare e make up
Jennifer Lopez anche sui social è molto attiva e spesso può capitare che torni sul tema della skincare, anche per pubblicizzare il suo brand di bellezza JLo Beauty. Oltre i vari prodotti da lei molto amati, la showgirl non perde occasione di parlare un po’ della sua personale beauty routine. Proprio in un ultimo post pubblicato sui social, Jennifer Lopez ha parlato della sua tecnica beauty che sta alla base della sua skincare quotidiana, si tratta del metodo Dot, Blend and Glow, ovvero “stendere il prodotto a puntini, coprire e illuminare”. Si tratta di una tecnica smart che permette in primis di risparmiare tempo nella stesura dei prodotti, valida sia per la skincare che per il make up.
Con i prodotti appartenenti al suo brand beauty, Jennifer Lopez mostra come applicare questa tecnica per avere un viso luminoso in pochi step, iniziando con una rapida skincare. La prima cosa da fare è occuparsi della base per il trucco, dove si andrà ad applicare un siero viso per idratare e illuminare, procedendo poi applicando la crema, picchiettandola sul viso lungo i contorni. Con lo stesso metodo, applicare anche una crema per il contorno occhi, picchiettandolo lungo il perimetro inferiore e superiore degli occhi, senza tralasciare la zona dell’arcata sopraccigliare.
Fatto ciò si passa al make up, per creare un contouring naturale, Jennifer lopez è solita applicare nei contorni un fondotinta di almeno 2 toni più scuri del colore del suo incarnato, per renderlo più leggero. Successivamente prosegue applicando il fondotinta a puntini lungo zigomi, mento e nel centro della fronte. Per finire, si passa all’illuminante, che si andrà a picchiettare sopra l’arco di cupido delle labbra, sull’arcata sopraccigliare e sul dorso del naso.
Una volta applicati questi prodotti, procedere sfumandoli tutti insieme. La tecnica del Dot, Blend and Glow di Jennifer Lopez si basa sul sovrapporre più prodotti per poi mescolarli insieme, dando vita a una sorta di beauty routine ibrida che unisce skincare e make up. Ciò dona alla pelle un effetto glow e molto naturale, che unisce i benefici di creme e sieri al make up, lasciando che questi agiscano sulla pelle anche quando è presente il make up sulla pelle. La multifunzionalità di questa tecnica, aiuta da sempre Jennifer Lopez a realizzare dei make up ordinati e luminosi, sia grazie al metodo che grazie agli ottimi prodotti, che stesi con questa tecnica non appesantiscono il viso e donano un aspetto più naturale e per nulla pesante.