I jeans sono un capo must have, quattro stagioni, che non dovrebbe mai mancare nell’armadio. Ognuno ha il suo paio preferito, anche se questa estate ha messo a dura prova l’amore incondizionato per loro, viste le alte temperature, ma stanno tornando, con nuove declinazioni!
Come dire di no ad un paio di jeans, pratico, abbinabile praticamente con tutto e in grado di valorizzare qualsiasi corporatura (scegliendo quello giusto). Caratteristiche – quelle di cui sopra – che sarebbero probabilmente sufficienti a far innamorare dei jeans lunghi qualsiasi donna, giovane o meno giovane, e che nel tempo hanno conquistato tantissime celebrities che hanno scelto di poggiare il proprio outfit di riferimento proprio sui jeans lunghi, come avvenuto con Cate Blanchett o Katie Holmes.
Sbarazzini e irresistibili, i jeans lunghi sono una scelta confortevole per tutte le stagioni, estati incluse. A maggior ragione però, ci si sta avvicinando sempre di più all’autunno, momento clou per tale capo di abbigliamento e in cui si possono scoprire le vere nuove tendenze. Se ne stanno già delineando alcune davvero interessanti, oltre quella già forse (si spera) passata della vita bassa stile anni duemila, specie per gli abbinamenti da realizzare.
I modelli da scegliere per il finale di stagione
Ancora una volta, per comprendere quali siano i migliori modelli di jeans da adottare per il finale di stagione non possiamo non prendere spunto da quanto hanno fatto le star più in vista del mondo. In generale, la loro attenzione per la scelta del modello si è orientata con i tagli larghi, gli straight fit e a vita media, meno costringenti dei classici high waist.
Per quanto riguarda il colore, le preferenze si sono orientate prevalentemente per il denim chiaro, anche se non mancano le donne che hanno puntato sugli indigo scuri.
I top estivi da abbinare ai jeans
Una volta scelti i jeans estivi da usare per la fine stagione, cerchiamo di comprendere come abbinarli ai migliori top.
Una scelta di riferimento è sicuramente quella della canotta modello tank top, con scollo squadrato: scelta sbarazzina e informale, da abbinare magari ulteriormente con delle ballerine. Il risultato è semplice, fresco e in grado di soddisfare le ambizioni di tutte le donne. Oppure, si può puntare per una t-shirt corta che mostra una parte dell’ombelico, portata con una cintura di vita in pelle. Infine, il tube top anni Novanta, una tendenza perfetta anche per la sera.
Per quanto poi attiene gli accessori che miglioreranno l’outfit con i jeans, il punto di partenza sono le borse, come quelle in rafia che Katie Holmes ha lungamente utilizzato per questa stagione, oppure per le bag in colori vivaci, come quelle di Ella Richards.
Non possono poi mancare gli occhiali da sole, che confermano il proprio mood estivo, da usare in ogni occasione, anche in città, per garantirsi un’aria di maggiore mistero. I modelli a specchio, a mascherina, come quelli di Isabeli Fontana, sono stati sicuramente in grado di dettare i tempi della stagione.
Speriamo che questi piccoli spunti vi siano stati utili per migliorare la vostra conoscenza dei look estivi da sposare con i jeans lunghi. Naturalmente, date sfoggio alla vostra creatività e fateci sapere che cosa ne pensate!