I jeans del momento: il lavaggio che non ti aspetti per l’inverno. 6 da acquistare subito

I jeans chiari e larghi sembrano essere diventati un vero caposaldo della moda in questo inizio 2024, un capo di abbigliamento che unisce comfort e stile in tantissime varianti di outfit.

Non si tratta naturalmente di un’introduzione di moda recente: la loro diffusione è stata crescente fin dagli anni ’60, ovvero da quando il denim iniziò ad essere straordinariamente popolare, alimentando il desiderio di spaziare verso nuove alternative.

lavaggio jeans
Estetista.it – Lavaggio di jeans che andrà in questo anno

In origine, infatti, i jeans erano disponibili solo nelle tonalità più scure, ma con l’evolversi delle tendenze e delle preferenze, le tonalità più chiare hanno iniziato a farsi strada con la giusta creatività.

Oggi, poi, gli stilisti continuano a sperimentare vari lavaggi e finiture per i jeans chiari, con i dettagli distressed che hanno aggiunto un tocco di maggiore personalità, garantendo nuovo successo a questo capo.

Jeans chiari e larghi, perché non farne a meno

In questo scenario, i jeans del momento sono sicuramente quelli chiari e larghi, in grado di garantire un look rilassato e fresco al proprio abbigliamento, facilmente abbinabile.

jeans
Quali sono i jeans più cool della stagione e come abbinarli – estetista.it

A differenza dei jeans skinny o aderenti che limitano i movimenti, poi, i jeans chiari e larghi consentono una facile mobilità e traspirazione. Che si tratti di fare una commissione veloce o di passare tutta la giornata fuori casa, i pantaloni con queste caratteristiche non vi faranno certamente sentire a disagio.

Inoltre, il denim chiaro è una scelta incredibilmente versatile per quanto riguarda le opzioni di stile: potete abbinarli facilmente a una camicia bianca e a un blazer per un look chic da ufficio o abbinarli a una t-shirt grafica casual per un outfit da weekend.

Ricordiamo inoltre che oltre alla loro versatilità stilistica, i jeans chiari presentano anche vantaggi pratici. Questi pantaloni sono infatti meno soggetti a macchie rispetto alle tonalità più scure come il nero o il denim indaco, rendendoli così ideali anche per chi desidera un paio di pantaloni alla moda senza doversi preoccupare di macchie o versamenti visibili.

Come abbinare i jeans chiari e larghi

Quando si tratta di abbinare jeans chiari e larghi, le possibilità sono davvero infinite. Per esempio, per un outfit più rilassato e disinvolto possiamo cercare di abbinare i jeans chiari a una t-shirt bianca e a delle scarpe da ginnastica, con una combinazione perfetta per fare commissioni o prendere un caffè con le amiche!

Se invece vogliamo rendere i nostri jeans più eleganti per una serata fuori, provate ad abbinarli a una camicetta e a dei tacchi, perché il contrasto tra i jeans larghi e il top più sartoriale creerà un look interessante ed elegante. Per dare un tocco di classe al vostro outfit, provate a indossare i jeans chiari con una giacca di pelle e degli stivaletti, con un mix ideale per concerti o per le serate in giro per la città.

Per un look più femminile, provate a infilare una camicetta floreale nei jeans chiari e aggiungete dei sandali. In ogni caso, non abbiate paura di sperimentare con accessori diversi, come cinture o gioielli vistosi.

I migliori jeans chiari e larghi per il 2024

In commercio potete trovare jeans chiari e larghi per tutte le esigenze e per tutte le tasche. Cominciamo dal modello baggy regular di H&M: costa 29,99 euro, è disponibile in diverse tonalità ed è un modello tradizionale a 5 tasche in robusto denim di cotone, che ammorbidisce con l’uso. La gamba è dritta e la vestibilità è comoda in vita e sui fianchi, divenendo poi ampia dalle cosce fino a in basso.

Altro modello che può ben rientrare in questa categoria è il jeans taglio dritto gamba larga di Uniqlo, leggermente aderente sui fianchi, ma con un taglio ampio e dritto dalle cosce agli orli. Costa 39,90 euro.

Quando si parla di jeans, poi, non si può che accennare anche al jeans oversize di Levi’s con cintura, super comodi su tutta la linea. Per valorizzare al massimo la figura sono progettati con pieghe profonde sul davanti e cuciture leggermente curve. Costano 65 euro in offerta sul sito ufficiale (il prezzo di listino è di 130 euro).

Passiamo dunque al jeans largo di G-Star, con un taglio particolarmente rilassato e le tradizionali 5 tasche. Costa circa 100 euro ed è disponibile in diverse varianti di colore. Chi vuole può anche dirigersi verso i jeans straigh fit di Armani, un capo classico e rilassato, dalla vestibilità perfetta. Costano 91 euro in sconto (prezzo di listino pari a 130 euro).

Infine, per chi preferisce l’alta moda, ecco i jeans in denim di Prada: costano 1.050 euro, sono moderni ed essenziali, caratterizzati da impunture a contrasto e dal trattamento bleached che dà al capo un aspetto vissuto.

Gestione cookie