I jeans a vita alta vanno ancora di gran moda: ecco quelli preferiti dalle star e come abbinarli in inverno

Temevate che i jeans a vita alta fossero un lontano ricordo del passato? Ebbene, non è affatto così: i jeans a vita alta sono infatti tornati di moda e sono tra i preferiti delle star!

Dalle celebrità del mondo della tv alle influencer, infatti, tutte sembrano voler abbracciare con convinzione questo capo di abbigliamento così versatile e ricco di sfumature.

jeans vita alta
Estetista.it. – Jeans vita alta di tendenza

Per avere conferma di ciò, basta d’altronde dare uno sguardo ai social media e ai profili delle VIP che hanno scelto di condividere delle immagini di sé mentre indossano dei jeans a vita alta: da Kendall Jenner con i suoi jeans a vita alta e la camicetta rimboccata a Hailey Bieber che opta spesso per un denim consumato in lavaggio chiaro, abbinato a una semplice t-shirt bianca o a un maglione oversize, passando per Taylor Swift o per le celebrità di casa nostra, gli esempi non mancano!

Perché puntare sui jeans a vita alta conviene?

Ma per quale motivo puntare sui jeans a vita alta conviene? Le motivazioni sono in verità piuttosto numerose, a cominciare dal fatto che si tratta di jeans che si stringono in vita e mettono in risalto le curve, creando una silhouette a clessidra femminile ed elegante. Non possiamo poi non sottolineare quanto siano versatili: si possono infatti abbinare a tantissimi altri capi d’abbigliamento per un look sofisticato o più easy, a seconda delle proprie preferenze.

jeans-vita-alta
I jeans a vita alta sono tornati di gran moda: ecco come usarli al meglio! – estetista.it

Per quanto poi concerne l’inverno, è impossibile non sottolineare quanto possano essere in grado di donare maggiore tepore, mettendoci al riparo da ogni brivido quando le temperature scendono. Inoltre, i jeans a vita alta sono spesso realizzati con materiali denim elasticizzati che offrono comfort senza sacrificare lo stile. Insomma, diciamo addio agli scomodi modelli a vita bassa che si infossano nei fianchi…

Come abbinare i jeans a vita alta durante questo inverno

Quando si tratta di abbinare i jeans a vita alta all’inverno, si ha solamente l’imbarazzo della scelta. Si può pertanto iniziare da un maglione o un dolcevita da abbinare ai jeans, optando magari per materiali un po’ pesanti e di stagione e per tonalità neutre come il crema, il grigio o il cammello.

Per aggiungere un tocco in più di consistenza si può poi scegliere di indossare un cappotto di tendenza o un blazer oversize, che non solo terrà al riparo da ogni intemperia, ma eleverà anche il proprio outfit istantaneamente.

Non dimenticate infine gli accessori: una cintura, degli stivaletti o degli stivali al ginocchio, sono sicuramente un buon punto di partenza.

Le marche e i modelli di jeans a vita alta preferiti dalle celebrità

Passando infine alle marche e modelli di jeans a vita alta preferiti dalle VIP, il brand a cui spesso ci si rivolge per un paio di jeans di qualità a vita alta è Levi’s: i 721 High Rise Skinny Jeans sono ad esempio una scelta molto popolare.

Un altro marchio preferito dalle star è Frame, con gli High Straight Jeans che hanno conquistato la popolarità di star come Jennifer Aniston, mentre chi vuole un look più deciso può untare su Re/Done, marchio di riferimento di star come Hailey Bieber ed Emily Ratajkowski.

Gestione cookie