E’ ora di adottare una manicure autunnale: scopri con noi i 7 stili che cattureranno il cuore di milioni di donne.
Come sappiamo, con l’arrivo dell’autunno molte di noi tendono a fare il tradizionale cambio di stagione, ma questo non include solamente il proprio guardaroba. Anche se si tende a sottovalutare l’impatto che una manicure può avere sul look, le nostre unghie hanno bisogno di cure costanti e perché non adeguarle con il resto dell’outfit? In effetti, ogni nail art si differenza per colori, forme e stili, molti dei quali riflettono pienamente una determinata stagione dell’anno.
Quando si pensa a questa arte però ci vengono in mente delle unghie super lunghe e raffinate, ma in realtà è possibile ottenere una manicure impeccabile e graziosa anche con delle unghie corte. Magari siete amanti della nail art ma non siete particolarmente fan delle unghie lunghe. In questo caso, non preoccupatevi perché qui di seguito vi presentiamo degli stili super sfiziosi che si adatteranno perfettamente alle vostre unghie.
Le 7 manicure autunnali must have
Anche se preferite le unghie corte per una vostra semplice preferenza o perché magari vi state prendendo una pausa dalle unghie lunghe, siamo qui per dimostrarvi che potete ancora sfoggiare una manicure corta e realizzare una nail art da capogiro. Proprio così. Oggi in particolare ve ne illustreremo 7, tutte idonee da realizzare per il prossimo autunno.
La prima è la manicure con forme geometriche. Non essendo la più facile da fare in quanto richiede molta pratica, potete richiederla alla vostra professionista di fiducia. In ogni caso non vi pentirete di aver scelto un look così impattante e affascinante. I nostri colori preferiti? Bianco e nero in modo da ottenere un perfetto contrasto riuscendo al tempo stesso a far risaltare entrambe le tonalità. La seconda nail art è una delle tendenze più popolati in assoluto: i pois. Se avete intenzione di optare per un manicure più giocosa e divertente, allora questa fa proprio al caso vostro. Anche con le unghie corte i pois rappresentano un motivo facile da realizzare e anche si può ottenere un certo contrasto utilizzando i giusti colori.
Se non volete appesantire troppo le vostre unghie perché non aggiungere semplicemente un tocco brillante? Potete farlo con uno smalto glitterato applicato su una base nude. Così facendo trasformerete le vostre unghie da semplici a meravigliose. Altrimenti se preferite sempre un look sobrio e non tropo impegnativo che riesca comunque a dare l’impressione di avere unghie più lunghe, allora puntate su delle linee sottili. Basta tracciare una piccola linea al centro dell’unghia che vada dall’inizio alla fine della sua lunghezza. Anche qui avete la possibilità di giocare con i colori a contrasto.
Se non riuscite a fare a meno della French manicure perché non ricrearla anche sulle unghie corte? Basta solamente scegliere una Micro French, una tendenza minimalista perfetta da sfoggiare su questa lunghezza. Per vivacizzare un po’ le cose e data la popolarità che il rosa sta avendo in questo periodo, c’è anche la French doppiamente rosa. Si utilizzano quindi due tonalità di rosa per la propria manicure, magari un rosa opaco per la base e uno più acceso per la French. E voilà, otterrete un design semplice ma dall’aspetto super complesso. Infine vi presentiamo la scacchiera. Come potete immaginare si tratta di un look divertente che divide a quadrati l’unghie. Per questa nail art vi consigliamo di utilizzare il bianco e un altro colore chiaro in modo che la manicure risulti giocosa ma non troppo invadente.