Cerchi qualche combinazione interessante per l’inverno? Abbina questi colori tra loro e avrai sempre dei look fashion ed originali
L’arrivo dell’inverno va quasi sempre a smorzare la fantasia, soprattutto in fatto di fashion: molta gente, dunque, tende a sforzarsi sempre di meno nell’inventare look sempre nuovi ed originali, andando automaticamente a perdere tutto l’entusiasmo che c’è dietro quest’attività. Ma come mai succede tutto questo? I motivi possono essere davvero molteplici.
In primo luogo, è possibile perdere l’inventiva a causa del freddo costante. L’inverno comporta spesso il doversi vestire a strati e questa consapevolezza porta le persone a prediligere il rimanere al caldo piuttosto che scegliere dei look al passo coi trend del momento. Eppure, facendo le scelte giuste, è possibile creare degli outfit soddisfacenti da tutti i punti di vista: in particolare, dovrete giocare con i colori.
Le stagioni più fredde, infatti, portano anche ad un appiattimento in tal senso: le uniche shades che si tendono a sfruttare sono, per lo più, il nero, il grigio, il marrone e, al massimo, il bianco. Vi basterà informavi un po’ e dar sfogo alla fantasia per scoprire che, in realtà, esistono davvero infinite sfaccettature, che vi porteranno a vestirvi in modo sempre originali, se non addirittura unico. Vi diamo dei suggerimenti, citandovi 4 abbinamenti di colori che dovreste assolutamente sperimentare nei prossimi mesi.
Basta con i soliti colori: date sfogo alla vostra vena artistica e creativa scegliendo delle tonalità decisamente più in linea con la vostra personalità, seppur adeguati all’inverno. Se proprio non sapete come abbinarli tra loro, procedete con la lettura e scoprirete 4 abbinamenti super interessanti, da testare assolutamente per fare sempre un figurone con i vostri amici e non solo.
Questi due colori sono davvero super armonici, in quanto si bilanciano in modo incredibilmente equilibrato. Questo perché il giallo senape, brillante e d’impatto, si combina col grigio, decisamente più di basso profilo, creando un mix semplicemente pazzesco. Potete declinare il giallo sugli accessori ed il grigio sul look nella sua totalità, ma anche creare un outfit con maglione giallo e pantalone grigio, dando quindi un tocco di colore in più ma senza sforzarvi più di tanto.
Due shades davvero interessanti, che si bilanciano in modo sorprendente. La palette cromatica di queste sfumature è abbastanza complementare, motivo per cui potete davvero sperimentare molto senza paura di risultare fuori luogo. Anche in questo caso, potete giocare con gli accessori, ma anche provare con un mix and match tra le varie componenti del look: risultato garantito sempre e comunque.
Combinazione davvero sfiziosa, che permette di sfoggiare una tonalità fuori dall’ordinario (l’arancio) a contrasto con una shade più neutra (il caramello), ma sempre attuale nei mesi invernali. Vi basterà creare un focus con il colore più acceso, più o meno esteso, da declinare poi con altri elementi più contenuti: siamo certi che difficilmente troverete in giro qualcuno vestito in questo modo!
Accostamento che necessita di qualche spiegazione in più: proprio come si può evincere dal suo nome, il greige è un particolarissimo colore a cavallo tra il grigio ed il beige, diventato poi anche il marchio di fabbrica del brand Armani, mentre il giallo camomilla è un semplice pastello, che va, allo stesso tempo, ad illuminare ma anche a stemperare. Combo perfetta per chi ama sperimentare, ma anche per chi non ama esagerare troppo preservando sempre un pizzico di sobrietà.
Ti sei mai trovata a disagio con la tua pelle? Non preoccuparti, può capitare per…
Passare dalla scrivania dell'ufficio al tavolo di un ristorante senza cambiare outfit sembra quasi un…
C’è un mistero che affligge molte amanti del make-up: perché il rossetto sembra sparire dopo…
Ci sono azioni così semplici, e spesso trascurate, che possono avere un impatto immenso sulla…
Fare la manicure a casa può sembrare un gioco da ragazzi, ma non è sempre…
Chi l’ha detto che per un make-up da urlo serva spendere una fortuna? Stai attenta…