Indossare la gonna per andare a lavoro: i modelli che ti fanno sentire a tuo agio, comoda ma elegante

Le gonne hanno tutte il loro perchè e indossarle per andare a lavoro può rivelarsi la scelta più comoda e pratica da prendere

Indossare una comoda gonna per andare a lavoro può essere la scelta giusta per affrontare la giornata con spensieratezza. Sebbene per alcuni possa sembrare ancora una scelta informale, nel 2023 resta un pensiero fuori moda. Il trucco sta tutto nel scegliere il modello giusto col quale sentirsi semplicemente a proprio agio e che sia adatto per affrontare eventi, impegni e occasioni giornaliere.

gonna lavoro
Indossare l gonna anche a lavoro per sentirsi comode e libere tutto il giorno (estetista.it)

Indossare la gonna per andare a lavoro trasmette eleganza e raffinatezza, una scelta di stile in grado di far sentire libere nei movimenti e più comode, soprattutto se il lavoro richiede molto movimento o stare sedute a lungo.

I modelli di gonne più comodi ed eleganti da portare anche a lavoro

Le gonne non sono un capo d’abbigliamento da scartare per andare a lavoro, anzi, possono rivelarsi il vestito perfetto per stare comode e a proprio agio, anche con semplicità. Esistono tanti modelli di gonne al quale si può fare riferimento e che sono perfette per essere indossate anche in ambiente lavorativo, con stile ed eleganza. La cosa importante è scegliere modelli che si possano adattare al proprio stile in modo equilibrato, e che siano realizzate con tessuti comodi, freschi e morbidi. Ecco quali sono le tipologie di gonne che possono faranno sentire comode e a proprio agio anche a lavoro:

gonna lavoro
gonna a ruota (estetista.it @pinterest)

Gonne a ruota

Le gonne a ruota possono rivelarsi una scelta vincente anche indossare nell’ ambiente di lavoro. Sono modelli dal design classico, perfetti per completare un look in grado di apparire sia formale che sofisticato. La forma ampia gli permette di poter essere abbinate in vari stili e vestiti, dai più semplici ai più formali, rivelandosi come un modello molto originale e versatile.

gonna lavoro
gonna a tubino (estetista.it @pinterest)

Gonne a tubino

Le donne a tubino sono un’ opzione perfetta per completare l’ outfit, soprattutto in vista di una giornata lavorativa, dove può essere richiesta una certa formalità. Si tratta di un modello capace di delineare le forme del corpo, e che può essere indossata per completare sia al look più eleganti che quelli più chic e sofisticati, senza compromettere il senso di comodità. Inoltre si tratta di un modello di gonna adatto per affrontare sia giornate calde che più fresche.

gonna lavoro
gonna plissettata (estetista.it @pinterest)

Gonna plissettata

Le gonne plissettate permettono di completare un look retrò e più tradizionale. I modelli lunghi sono quelli più adatti, un’ ottima scelta per chi ama lo stile un po’ vintage. Sono adatte per essere indossate in diverse occasioni, lasciare libertà ai movimenti e creare outfit basic ma con un tocco più sofisticato.

gonna lavoro
gonna in pelle (estetista.it @pinterest.it)

Gonna lunga in pelle

Le gonne in pelle sono molto confortevoli e adattabili da indossare, donano al look un tocco casual ma anche più streetwear. Queste gonne rimangono più composte rispetto ad altre, ma sono perfette per mantenere un tocco di originalità nell’ outfit.

Gestione cookie