In vacanza con il ciclo, come utilizzare gli assorbenti interni al mare

In vacanza con il ciclo? Ormai non è un problema! Basta scegliere gli assorbenti interni giusti per dimenticarsene!

Si avvicina il tanto agognato periodo delle vacanze estive ma purtroppo coincide con quello nel quale arriveranno le mestruazioni? Non c’è da preoccuparsi si tratta di una cosa comune che si verifica molto più frequentemente di quel che si crede. Per fortuna per ovviare a questa evenienza arrivano in soccorso gli assorbenti interni, una soluzione pratica, semplice ed efficacissima per affrontare al meglio tutto.

Ragazze a mare
In vacanza con il ciclo? Non è poi così terribile! – Estetista.it

Che si debba andare in piscina o al mare non importa, ciò che conta è munirsi del prodotto igienico più consono alle proprie esigenze. In commercio esistono infatti diversi tipi di assorbenti interni a seconda ad esempio dell’entità del flusso mestruale. Basta propendere per quelli più grandi se si ha un ciclo abbondante mentre si possono tranquillamente scegliere quelli più piccoli se il flusso è scarso.

Ovviamente bisogna ricordare di curare al massimo l’igiene intima, piò che negli altri giorni. Innanzitutto lavare accuratamente le mani prima di procedere all’inserimento. Inoltre in ragione delle specifiche esigenze occorre cambiare l’assorbente, in medi va fatto ogni 2 ore, ma si può liberamente procedere prima.

Prestiamo attenzione anche alla scelta del costume, anche se è impossibile sporcarsi se correttamente inserito è sempre meglio optare per un colore scuro e che non sia particolarmente sgambato. Ricordiamo che il cordoncino potrebbe essere visibile, dunque è molto meglio indossare una culotte, meglio non rischiare!

Estate e ciclo, non è così terribile!

L’assorbente interno è dunque la soluzione migliore in estate perché è più comodo di quello esterno, soprattutto perché è possibile fare il bagno a mare, senza alcun timore. Ma, ovviamente subito dopo è necessario cambiarlo. Siccome talvolta i bagni pubblici non brillano purtroppo per pulizia, prestiamo particolare attenzione e prima di procedere igienizziamo bene le mani.

Muniamoci di salviettine imbevute, fazzoletti e chi più ne ha più ne metta! Di certo non è piacevole trascorrere i giorni del ciclo a mare, ma se proprio dovesse capitare quella di indossare l’assorbente interno è la più indicata. Ma come utilizzarlo?

Tampone assorbente interno
Come utilizzare l’assorbente interno? – Estetista.it

Basterà seguire le indicazioni presenti sulle confezioni degli assorbenti ed attenersi alle stesse. Alcuni presentano dei dispositivi che consentono di procedere all’inserimento con facilità e risultano essere particolarmente indicati per le ragazze che si approcciano per la prima volta al loro utilizzo. Va ribadito che l’igiene da tenere è altissimo, per questo va cambiato spesso, il rischio è quello di sviluppare irritazioni fino a vere e proprie infezioni.

Gestione cookie