Il Mermaid Beauty Look è uno stile che sembra essere diventato virale e ottimo per essere tenuto in considerazione sia per la stagione primaverile che per quella estiva.
Nel mondo del make up la creatività è all’ ordine del giorno ed è un’ importante priorità, è proprio ciò che manda avanti le tendenze, che permette a diversi content editor e make up artist, di proporre stili e look sempre diversi, artistici e creativi. Per la stagione primavera/ estate, sono tanti gli stili che stanno incuriosendo scoprendosi come sorprendenti novità. Tra questi ce n’ è uno che pare essere perfetto e soprattutto in connessione con le tendenze attuali.
Questo particolare stile di make up look, è diventato in poco tempo virale sui social, realizzato in diversi modi. Il make up in questione porta il nome di Make Up Beauty Mermaid.
Make Up Mermaid Beauty
Il Make Up Mermaid Beauty è un look che è stato lanciato da tutti quegli artisti del beauty che hanno trovato ispirazione prendendo spunto dalla famosa immagine della creatura fantasy della sirena ( = mermaid). In questo look ci sono tanti riferimenti verso ciò che è cristallino, l’ effetto bagnato, freddo, dai colori tenui e pastello, resi lucidi, in riferimento a tutto ciò che può essere in connessione col mare, la freschezza, e con la brillantezza. Nel Make Up Mermaid ciò che prevale è il fatto di realizzare un look misterioso e lucente, da qui infatti ci si ricollega alla tendenza del trucco lucido, brillante e luminoso in tendenza negli ultimi mesi.
A questo tipo di style, possono essere associate anche delle decorazioni, sempre come chiari riferimenti alla classica figura della sirena, che un po’ tutti si immaginano. Tra questi, vengono utilizzati accessori ad esempio a forma di perle, applicati su capelli e unghie ma anche nel trucco, e l’ utilizzo di prodotti con brillantini, effetto perlato ma anche con riflessi magnetici. Il make up look mermaid, per quanto riguardi l’ utilizzo di diversi accessori e prodotti specifici, è un trucco molto semplice, ammaliante, misterioso e che gioca su toni freddi e sfumature. Inoltre, il punto forte del make up è proprio la sensazione di freschezza, in riferimento al mare, che riesce a traspirare da questo stile di make up, concentrandosi molto anche sui dettagli e sulla precisione.
Per realizzare questo trucco quindi, dovrete armarvi di ombretti glaze, ma anche brillanti, perlati, colori freddi luminosi e tenui. In particolare prevale l’ utilizzo di colori come il verde, il viola e l’ azzurro, ma c’ è anche chi ha preferito optare anche solo per un bianco con riflessi colorati o per il rosa. Per le labbra invece, basterà utilizzare lipgloss glossy e anch’ essi brillanti, mentre sul viso per un ottima base si potranno utilizzare correttori illuminanti in tendenza come anche semplici illuminanti adatti per creare punti luce che possono affermare ancora di più lo stile del look.
Uno dei punti fondamentali di questo make up infatti sono proprio le luci e i riflessi. Questo make up si avvicina molto allo stile natural nude, proprio perchè non richiede un make up troppo pesante o complicato.