Tutte noi abbiamo un profumo preferito ma scoprire quello dei vip ci stuzzica sempre molto. Noi abbiamo scoperto il segreto olfattivo di Ilary Blasi ed è un’ode audace e frizzante, che potrebbe adattarsi a tante, ma no ci aspettavamo su di lei.
Il profumo rappresenta senza dubbio la personalità di chi lo indossa, ma può incuriosire, anche per prenderne spunto, sapere cosa usano le celebrities. C’è chi non ne fa mistero e chi invece è più restio a condividere i propri gusti. Per quanto riguarda Ilary Blasi non ci aspettavamo un gusto così vivace e profondo; ma scopriamo nel dettagli di cosa si tratta.
La nota conduttrice Ilary Blasi sembra essere sempre protagonista dei riflettori nell’ultimo periodo. Dall’esclusione dal palinsesto Mediaset fino al suo cambio di look, con il quale ha detto addio al suo biondo platino optando per un più sobrio tofee blond. Ma un personaggio così spontaneo e anche sexy quale fragranza amerà indossare?
L’iconico profumo di Ilary Blasi
La Blasi ha quindi rivelato il suo gusto in fatto di profumi, che sembrano orientarsi verso gusti orientali e legnosi. La conduttrice romana infatti ha come profumo preferito l’Eau des Merveilles di Hermes, una fragranza ormai iconica lanciata sul mercato nel 2004. I creatori di questo sofisticato profumo sono Ralf Schwieger e Nathalie Feisthauer, importanti profumieri di fragranze di successo.
L’Eau des Merveilles di Hermes è profumo onirico, spumeggiante e caloroso, sottolineato da tocchi di ambra grigia e legni. Questa è la particolarità di questa fragranza: esprimere femminilità senza utilizzare fiori tra le note olfattive. Il mix che lo compone infatti trova arancia e limone ad aprire le danze, per unirsi ad un cuore di ambra, pepe e pepe rosa. La scia è data da abete, legno di cedro, vetiver e muschio di quercia.
A chi si addice l’Eau des Merveilles di Hermes
Un profumo di questo tipo si adatta ad una donna raffinata e ammaliante tra innocenza e fantasia, sogni d’infanzia e femminilità. D’altronde viene descritto come un invito alla scoperta di un universo meraviglioso, con i piedi per terra e la testa fra le stelle. Una fragranza perfetta per l’autunno che sta per arrivare, ma anche per accendere le giornate di sole invernali.
Tutto questo la dice lunga anche sulla personalità di Ilary Blasi, che avendo questo magico profumo tra i preferiti ci mostra il suo lato sensuale ma anche vivace e frizzante. Quindi se anche voi vi rispecchiate in queste caratteristiche vi consigliamo di provare questo profumo che alcuni descrivono quasi un’ossessione irrinunciabile. Il costo? 110 euro.