Il vestito di Zara andato virale e che dona a tutte un vitino da vespa

Uno dei vestiti del brand spagnolo di Zara è diventato famoso per la capacità di riuscire a far apparire il punto vita stretto a tutte. Ecco qual è il suo segreto..

In un periodo come l’ autunno con l’ arrivo delle basse temperature torna inevitabilmente la possibilità di indossare abiti che siano più aderenti al corpo. Quando si cercano modelli che siano in grado di valorizzare alcune parti del corpo, il primo pensiero va proprio al punto vita, alla ricerca di abiti in grado di mettere in risalto la forma sinuosa e curvilinea del corpo.

vestito sagomato zara
Il vestito Zara diventa virale per il suo design in grado di far apparire più stretto il punto vita (estetista.it)

Nonostante ciò, c’ è chi fa fatica a trovare abiti che abbiano questa caratteristica e che riescano a valorizzare il corpo femminile in tutte le sue forme. Per questo il brand di Zara ho voluto provare a escogitare un modo per progettare un abito adatto a tutte le donne, in grado di abbracciare la diversità, celebrando la bellezza unica di ognuna.

Il vestito Zara che risalta il punto vita di tutte senza stringere

Il brand spagnolo è noto per mettere a disposizione capi d’abbigliamento casual, eleganti e adatti a più occasioni. Inoltre, i vestiti di Zara sono sempre stati dei capi d’ abbigliamento pensati per comprendere le esigenze di ogni persona. Gli abiti del brand sono molto versatili, capaci di accontentare i gusti di tutti, rendendo questa caratteristica un tratto distintivo del marchio. Uno in particolare, sembra essere stato progettato in modo originale e innovativo, per soddisfare i desideri di tutte coloro che desiderano indossare un abito casual, sagomato e in grado di valorizzare le forme femminili.

vestito sagomato zara
Vestito In Maglia Con Spalline ZW Collection progettato per avere un vitino da vespa (estetista.it @zara.it)

Si tratta del Vestito In Maglia Con Spalline ZW Collection che sembra essere progettato proprio per donare a tutte un vitino da vespa. Ciò non significa che il vestito debba stringere necessariamente in vita, ma semplicemente il suo design è stato realizzato in modo tale che la sua prospettiva facesse apparire la vita più stretta. La parte altra del vestito infatti è pensata per vestire in modo tale da ampliare visivamente le spalle, con un taglio di tessuto più ampio e coprente.

In questo modo si crea un equilibrio armonico tra la parte superiore e quella inferiore del vestito, che veste più aderente al corpo, anche grazie al tessuto in viscosa che gli permette di essere elastico e avvolgente. La viscosa consente di vestire in modo comodo e pratico da indossare, anche grazie alla morbidezza tipica del tessuto. Il vestito di Zara è perfetto per coloro che vogliono valorizzare il proprio corpo. L’ abito è disponibile solo di colore nero e di ogni taglia, diventato virale in poco tempo è un’ ottima scelta per un look raffinato e autunnale.

Gestione cookie