Il tuo profumo preferito non esiste più? Non disperare, puoi ancora averlo

Il tuo profumo preferito è andato fuori produzione? Niente panico, c’è un modo per riaverlo ancora per un po’, basta fare questa cosa

Se c’è una certezza al mondo è che chiunque possiede quel profumo in grado di rappresentare tutta la propria essenza: d’altronde, l’olfatto è uno dei sensi più preponderanti nell’essere umano e non ci dovrebbe stupire che una semplice fragranza possa raccontare così tanto di noi. Eppure, talvolta potrebbe accadere che proprio il nostro profumo preferito possa “abbandonarci” e non per nostro volere.

come avere un profumo fuori produzione
Ecco come fare se il tuo profumo preferito va fuori produzione (estetista.it)

Ma partiamo con ordine: nell’ultimo periodo, sui social non si fa altro che parlare di profumi, facendo diventare questo settore uno dei più intriganti agli occhi di molti. I content creators più in voga del momento, infatti, non fanno altro che consigliare fragranze in base alle esigenze di ciascuno, recensendo i marchi più o meno famosi in modo sempre esaustivo, ma anche fornendo dei piccoli consigli su cosa fare sotto la doccia per far durare il profumo più a lungo.

Eppure, la ricerca del profumo perfetto per noi non è così semplice, in quanto va testata sempre in prima persona. Per quanto ci si possa fidare delle opinioni di chi ne sa di più, il profumo non reagisce sempre allo stesso modo sulla pelle, non solo in fatto di intensità, ma anche proprio come resa olfattiva. Di conseguenza, vi dovrete impegnare molto se ancora non avete trovato la fragranza ideale per voi: in certi casi, invece, c’è che riesce a scovarla, ma purtroppo la perde in quanto, dopo qualche tempo, è destinata ad andare fuori produzione.

Il tuo profumo preferito va fuori produzione? Ecco come risolvere il problema

Purtroppo è capitato a molte persone di affezionarsi a tal punto ad un profumo da utilizzarlo in via definitiva: quando, però, quella stessa fragranza va fuori produzione, ci si ritrova a dover cominciare la ricerca tutta da capo. E se vi dicessimo che, in realtà, potreste tranquillamente ovviare a questo problema tenendo a mente queste tre piccole, ma grandi consapevolezze?

come avere un profumo fuori produzione
Cerchi un profumo fuori produzione? Prova a chiedere nelle profumerie indipendenti (estetista.it)

Spesso capita che un brand, mandando un articolo fuori produzione, ne abbia già in cantiere un altro che, in qualche modo, vada a compensare quella stessa mancanza. Nel caso dei profumi, se uno va fuori produzione, probabilmente lo stesso brand ne realizzerà uno nuovo, con una formula analoga, magari più innovativa, ma che comunque vada a ricordare quello che non si potrà più trovare sul mercato. Questa non è chiaramente una legge matematica, ma ad ogni modo vi consigliamo di tenere sempre d’occhio le nuove uscite del marchio che produceva il vostro profumo preferito.

Controlla i siti di seconda mano

Moltissima gente ormai acquista e vende su siti di seconda mano non solo prodotti che non usa più (per donar loro una seconda vita) ma addirittura che non sono stati mai usati (soprattutto quelli legati alla cura personale). Di conseguenza, potete provare a cercare su piattaforme come Vinted, Depop e via dicendo se qualcuno sta vendendo il vostro profumo preferito andato fuori produzione, avendo cura che non sia stato effettivamente mai utilizzato. Se siete fortunati, inoltre, potrete anche trovarlo ad un prezzo molto più accessibile rispetto che in profumeria.

Prova a cercare nelle profumerie indipendenti

Piuttosto che pensare sempre di acquistare i profumi nelle grandi catene, provate a recarvi nelle piccole profumerie indipendenti della vostra città. Queste ultime, infatti, spesso e volentieri hanno ancora delle scorte di vecchie fragranze in magazzino, motivo per cui, se avete fortuna, potreste trovarne anche uno andato fuori produzione. Anche in questo caso, potete sperare di imbattervi in prezzi abbordabili, trattandosi di profumi non più in vendita da parte dei grandi brand. Insomma, la soluzione c’è sempre, basta provare a cercarla!

Gestione cookie