Il trucco spose costa molto di più e vale ogni centesimo. Ecco perché

Ti sei mai chiesta perché il trucco spose costa sempre di più dei classici? Svelata la verità in pochi ed essenziali concetti

Quante di voi, il fatidico giorno “del sì”, hanno sognato di indossare l’abito perfetto, accompagnato da un make-up che si adattasse al meglio all’atmosfera? Tutto doveva essere perfetto, nulla fuori posto o fuori dal controllo: nonostante questo, c’è chi si chiede ancora perché il make up sposa costi diametralmente di più rispetto ad uno classico…

perché trucco spose costa di più?
Il trucco spose è il meno economico: ecco il motivo (estetista.it)

Questa consapevolezza, purtroppo, non è ancora data per assodata da tutti, soprattutto da chi non conosce fino in fondo il settore: realizzare un make-up sposa non è esattamente una passeggiata per tutta una serie di motivi che, a primo impatto, non si rendono subito manifesti. D’altronde, la perfezione è spesso richiesta il giorno delle nozze e non deve essere data sempre per scontata.

Eppure, secondo molti, il make-up sposa è un trucco come tanti altri, motivo per il quale il prezzo, solitamente più alto rispetto alla norma tende a destare malcontento: d’altronde, sono pochissime ormai le donne che optano per un trucco self made in occasione del loro matrimonio. Ci pensiamo noi a chiarirvi, con estrema schiettezza, i motivi per cui rivolgersi ad una professionista del settore ha un suo costo non così marginale

Ecco perché il trucco spose costa di più rispetto agli altri

Se sognate un make-up perfetto in vista del vostro matrimonio, dovete assolutamente ricorrere ad una buona truccatrice: questo in quanto, per forza di cose, rispetto a voi riuscirà a rendere il vostro volto più armonico con una serie di escamotage, che andranno sicuramente a giustificare in via definitiva il costo del loro lavoro…

perché trucco spose costa di più?
Il trucco spose è il meno economico: ecco il motivo (estetista.it)

Tradotto in parole povere, esistono dei corsi di formazione professionali specifici in make-up sposa, motivo per il quale la conoscenza va sempre esaltata e ricompensata a dovere. Questa tipologia di trucco è, solitamente, molto più complessa da realizzare per tutta una serie di motivi: primo tra tutti, la tenuta.

Molti matrimoni, di solito, durano dalla mattina alla sera, lasso di tempo in cui la sposa non ha necessariamente il tempo di ritoccare il make up: per questo motivo, la professionista dovrà essere abile a realizzarlo iper resistente all’acqua e al sudore, ma anche a tutti i baci e gli abbracci che riceverà. Tuttavia, non sono soltanto esigenze pratiche a giustificare il prezzo talvolta oneroso, ma anche motivazioni di natura più etica.

Più e più volte, infatti, capita che la professionista debba recarsi a casa della sposa per realizzare il trucco, magari alzandosi molto presto la mattina e raggiungendola autonomamente. Il tempo di realizzazione del make-up, dovendo essere impeccabile, potrebbe prevedere almeno un paio di prove, chiaramente incluse nel pacchetto. Talvolta, inoltre, può capitare che la professionista “regali” alla sposa il make-up anche alla mamma o alle sorelle, testimoni etc: queste cose, quindi, non andrebbero comprese?

Il mancato guadagno per il trucco da sposa.

Si presume inoltre, che la make up artist abbia un salone da mandare avanti e spesso i matrimoni si svolgono nelle giornate più salienti, lavorativamente parlando, dunque neanche questo è un aspetto da sottovalutare, ovvero il mancato guadagno.

Infine, bisogna sempre ricordare che esistono davvero tante make-up artist e che, per essere competitive e allo stesso tempo rispettose del loro lavoro, devono necessariamente proporre dei prezzi che siano, per quanto abbordabili, neanche troppo marginali. Che ne pensate?

Gestione cookie