Il trucco sgargiante in pochissimi minuti senza rinunciare ai glitter

Se sei amante dei glitter e li inseriresti ovunque nel tuo make up, devi assolutamente acquistare questo prodotto (iper low cost)

In tutti i trucchi più serali ed impegnativi degni di questa definizione è presente una più o meno modica quantità di glitter. Nulla più di questo dettaglio, infatti, riesce a dare al make-up quel tocco di personalità ed audacia in più, oltre che una luminosità fuori dall’ordinario: qual è, quindi, il modo migliore per valorizzarvi con questa scintillante peculiarità?

trucco glitter long lasting
Ecco un modo per truccarsi con i glitter a lunga durata (estetista.it)

Partiamo dal make-up occhi: notoriamente, il modo per dare luce alla palpebra mobile è quella di aggiungere uno o più ombretti shimmer,  chiaramente sempre ben bilanciati con quelli opachi. Gli shimmer  sono davvero estremamente variegati e differenti tra loro: da un lato, ad esempio, abbiamo delle tipologie dalla consistenza più acquosa, che vanno quindi ad illuminare, ma non comportandosi come veri e propri glitter.

Dall’altra, invece, esistono ombretti dalla consistenza meno bagnata, che vanno ad attaccarsi alla palpebra proprio come se fossero delle paillettes. Più difficile è, invece, illuminare le labbra: solitamente, in questi casi, si ricorre ai lipgloss, che conferiscono complessivamente alla bocca un gradevolissimo effetto specchiato, ma come potremmo fare effettivamente a valorizzarle con dei glitter veri e propri? A fornirci la risposta è, come spesso accade, il grandissimo colosso SHEGLAM.

Glitter mania: il kit di SHEGLAM vi farà brillare gli occhi

Il grande colosso di fast fashion e beauty  ne sa sempre una più del diavolo: proprio per questo motivo, ha creato un vero e proprio kit per rendere le labbra super luminose e glitterate. Come quasi tutto ciò che propone, inoltre, si tratta di un articolo assolutamente low budget: ve lo presentiamo nell’immagine, parlandovi un po’ delle sue caratteristiche principali.

glitter kit sheglam
Con il glitter kit di SHEGLAM brillerai ovunque (estetista.it)

Come potete vedere, il kit comprende quattro diversi articoli tra prodotti veri e proprio e strumenti da lavoro. Partiamo dalla classica matita, che vi servirà proprio a contornare le labbra, ma anche a dar loro colore: sul sito potete scegliere tra tre diverse shades, ovvero Center Stage (nude marroncino), Debutante (rosa estremamente tenue) e Red Carpet (rosso scarlatto).

Dopo aver delineato bene i bordi delle labbra, spingendovi anche verso l’interno con la sfumatura, potete procedere con il gloss. Questo prodotto è, fondamentalmente, quello che farà “il miracolo”, in quanto realizzato con una formula tale per cui permetterà ai glitter di ancorarsi saldamente e non venire poi subito via con lo scorrere delle ore.

Fatelo asciugare per pochi minuti, per poi terminare il procedimento con i glitter (che presenteranno le stesse shades delle matite). Il kit vi fornirà in dotazione anche un pennello piatto spugnoso, che vi permetterà di distribuire uniformemente il prodotto sulle labbra, facendo sì inoltre che aderisca al massimo, senza quindi rimuoversi dopo poco.

Ma dove acquistare effettivamente questa novità a dir poco pazzesca? Ovviamene sul sito di SHEGLAM (qui il link), ad un prezzo di neanche 5€. Una cifra davvero irrisoria, considerato che spendendola riceverete non uno, bensì quattro prodotti in un colpo solo. Che ve ne pare?

Gestione cookie