Il trucco effetto bagnato torna a conquistare la scena. Per Elodie è il tocco di classe

Pare che la parola per l’ anno 2023 del make up sia GLOSS, non a caso anche gli ombretti gloss sono tornati, tra bellezza naturale e luminosità non potevano mancare.

La moda degli ombretti gloss non si ferma, se ne parlava già dal 2019, ma adesso sono tornati, l’ effetto che donano non poteva mancare tra i trend di trucco che pare stiano già spopolando nel 2023. Sono stati sfoggiati su tante passerelle del mondo della moda e sono arrivate persino sul palco dell’ Ariston al Festival di Sanremo 2023.

trucco effetto bagnato
Make up ombretto effetto gloss (foto @Estetista.it)

Il tocco di eleganza e brillantezza che danno ha conquistato tutti, anche per la sua semplicità e tecnica di applicazione molto intrigante e la capacità di donare una forte resa scenica.

Ombretto gloss effetto bagnato anche per Elodie

L’ ombretto gloss ha una texture molto particolare, un finish brillante che regala un effetto bagnato e lucido, proprio come un gloss, quasi gelatinoso. E’ una tecnica di trucco molto scenografica e contemporanea, tanto che è stata scelta anche come make up da realizzare sulla cantante Elodie per la serata del Festival di Sanremo 2023, dove ha portato un ombretto nero che copriva tutta la palpebra superiore effetto cat eye, molto grosso e allungato, completato dall’ effetto bagnato lucido.

trucco effetto bagnato
Elodie e il trucco effetto gloss per la serata del Festival di Sanremo 2023 (foto @Estetista.it)

Nonostante questo tipo di trucco abbia una tenuta molto breve, Elodie è riuscita a portarlo in modo impeccabile per tutta la serata. Niente miracoli, semplicemente è stato applicato in modo tale da resistere sulla palpebra. Il gloss, naturalmente tende a scivolare via dall’ occhio, ma per farlo durare basta applicare prima un primer seguito dall’ ombretto e dal gloss. I gloss possono contenere dei brillantini, dare un tocco metallizzato oppure essere semplicemente trasparenti, in questo modo l’ ombretto usato potrà avere l’ effetto che si preferisce. Nel caso di Elodie ad esempio, è stato utilizzato un semplice gloss trasparente.

Questi prodotti possono essere difficili da trovare, perciò in alternativa, è possibile anche utilizzare momentaneamente un semplice lip gloss, applicato sulla palpebra darà lo stesso effetto. Se si vuole donare al proprio look un effetto bagnato, basterà completare aggiungendo altri piccoli punti luce, come un lipgloss o un rossetto lucido e qualche punta di illuminante. L’ applicazione dell’ ombretto glossy dev’ essere eseguita con cautela e con calma in modo da non commettere sbagli difficili da correggere.

Gestione cookie