Il look di Jennifer Lopez ha sempre affascinato tutti da decenni ormai e ora la tecnica per riprodurre l’ effetto delle sue labbra è stato scoperto ed è un ritocco di cui non ti accorgerai minimamente.
Jennifer Lopez, detta anche J.Lo, è diventata un’ icona già dagli anni ’90, con una grinta e un fascino che ha conquistato tutti sia per la musica, che per lo stile e anche sul grande schermo. Negli anni, cercare di avere il suo stesso stile e il suo look è stato un obbiettivo ambito da tanti, ma ad oggi c’ è chi è riuscito a scovare qualche trucchetto per riuscirci.
Ultimamente, sui social qualcuno ha trovato il modo di replicare il trucco che realizza per il suo make up labbra, che pare sia già diventato virale.
Jennifer Lopez e la tecnica per labbra carnose senza ritocco
Jennifer Lopez ha sempre avuto una grande attenzione verso la cura della propria pelle nel rispetto del suo corpo, tanto aver persino fondato il marchio Jlo Beauty, che offre una vasta gamma di prodotti skincare. La showgirl ha ispirato tantissimi make up look e invita sempre a prendersi cura di se stessi. Ultimamente, c’ è una tecnica del trucco che utilizza per le sue labbra, che sembra essere diventata virale. Jlo non ha delle labbra estremamente carnose, ha il labbro superiore sottile e le labbra inferiori un po’ più carnose, eppure, quando la vediamo truccata, le sue labbra appaiono carnose, morbide e piene. Ma come fa? Il trucco della showgirl sta tutto nella tecnica, utilizza un piccolo trucchetto che funziona su tutti i tipi di labbra.
Il metodo che utilizza, consiste nell’ applicare una matita scura per labbra, nella parte centrale del labbro inferiore, andando leggermente oltre il bordo di confine, poi basterà fare lo stesso sull’ arco di Cupido delle labbra superiori. Una volta fatto, basterà sfumare la matita nei punti in cui è stata applicata. Questo donerà alle un effetto tridimensionale. Dopo aver lavorato sul contorno labbra basterà applicare il rossetto scelto o il lipgloss che si preferisce. La tecnica utilizzata da Jennifer Lopez è l’ overlining che consente di dare volume alle labbra e che veniva utilizzato soprattutto durante gli anni ’90 ma che oggi pare sia tornato di moda. Jennifer non ne ha mai fatto a meno, uscire fuori dal contorno labbra può sembrare un errore, ma ad oggi è solo una scelta di stile molto tecnica e funzionale, se realizzata nel modo giusto, come nel suo caso.
Il suo trucco è stato sempre realizzato dalla make up artist di fiducia Mary Phillips, nota per essere colei che riesce a rendere voluminose e carnose le labbra di qualsiasi star, proprio grazie alla sua tecnica distintiva dell’ overlining. Per rendere le labbra ancora più morbide, idratate e visibilmente carnose è consigliato utilizzare anche un lip balm nutriente, e se si vuole enfatizzare ancora di più l’ effetto full lips si può ricorrere anche all’ applicazione di un lip plumper.