Dakota Johnson riesce a valorizzare il suo sguardo utilizzando anche solo del semplice mascara. La tecnica che usa per applicarlo fa la differenza..
I make up delle star non sempre sono frutto delle capacità dei make up artist. Anche ad eventi importanti o durante occasioni meno formali, può capitare di vedere sul volto delle celebrità look glamour, impeccabili. In questi casi però potrebbe trattarsi di un trucco realizzato da loro, senza l’ intervento di nessun professionista, anche quando il risultato è sorprendente.
I risultati dei look di molte star sembrano essere perfetti, come realizzati da professionisti, ma la verità, come per tutti, è che anche le star hanno i loro piccoli segreti per ottenere look impeccabili, anche quando si truccano in autonomia. Dopotutto, il make up anche nella semplicità e nella vita di tutti i giorni, è un dettaglio al quale molte hanno difficoltà a rinunciare.
Il trucco di Dakota Johnson per applicare il mascara
Uscire anche solo con un filo di trucco e un make up più naturale è un’ abitudine che anche le celebrità sfruttano per ridare un po’ di vitalità al viso e per valorizzarlo. Uno dei prodotti più utilizzati e che non può mancare, anche quando si sceglie un trucco semplice, è il mascara. Questo prodotto è capace di risaltare lo sguardo illuminando il viso, e ognuno ha il proprio metodo per applicarlo correttamente. Tra le celebrità, uno dei metodi infallibili è quello che viene utilizzato dall’attrice Dakota Johnson, che raccontando della sua beauty routine ha svelato nel tempo anche un suo trucchetto per applicare il mascara in modo impeccabile.
La tecnica le è stata tramandata dalla famosa attrice Tippi Hedren, ovvero sua nonna, che una sera, vedendola impegnata a truccarsi, le suggerì un modo infallibile per applicare il mascara. Il trucco consiste nel tenere lo specchio sotto il viso, e con lo sguardo rivolto verso il basso si va ad applicare il mascara. In questo modo si otterrà una copertura più intensa dalla base alle ciglia e più omogenea, senza il rischio di sbavare. Inoltre, in questo modo si può avere una visione più precisa dell’ applicazione, per osservare come il prodotto riesce ad arrivare fino alle punte, dando l’ effetto allungato.
La tecnica viene utilizzata ancora oggi da Dakota Johnson, che non può più farne a meno. Inoltre, questo metodo di applicazione e molto valido e funziona davvero per donare alle ciglia un aspetto più ordinato, permettendo al mascara di arrivare ovunque, valorizzando lo sguardo. I risultati dell’ applicazione possono essere osservati in ogni make up della giovane attrice e l’ effetto permette di avere davvero ciglia incurvate e piene.