Per volumizzare i capelli alle radici rapidamente e in modo infallibile esiste un trucco usato proprio dai parrucchieri.
Avere i capelli piatti non piace a nessuno, il volume dona fascino e brio. Con questo metodo la chioma sarà perfetta in soli 10 secondi, non servono prodotti costosi e non ci sono particolari strumenti da utilizzare: possiamo provvedere a casa in poche mosse.
Anche i capelli più sottili riusciranno ad ottenere un volume veramente incredibile e molto soddisfacente. Si può replicare sempre, sia sui corti che sui lunghi e il risultato è sempre pazzesco.
I capelli sottili sono difficili da gestire perché anche la migliore delle pettinature o dei tagli risulta talvolta sprecata con capelli che non si possono pettinare bene. Per molti diventa un problema, soprattutto quando c’è anche una mancanza di spessore oltre che di volume. Come rimediare? Sfruttando questo semplice trucco alla portata di tutti.
Per risolvere questo problema ci sono sicuramente tanti trattamenti in commercio che offrono un aiuto importante e possono essere di supporto. Ma non si possono usare sempre anche perché di base sono molto costosi. Con questo trucco invece si può intervenire tutti i giorni, anche velocemente prima di andare a lavoro o prima di andare a cena fuori, ottenendo un risultato a prova di parrucchiere.
Per eseguire questa tecnica non serve nulla di particolare, basta prendere un pettine e il phon. Posizionare il pettine verticalmente sui capelli, facendo una leggera pressione come a voler spostare l’attaccatura delle punte nella parte superiore. A questo punto passare il phon a una distanza di 10 centimetri circa per 5 secondi, prima aria calda e poi aria fredda quindi in tutto per 10 secondi. Lasciare i capelli senza pettinare e via, la chioma apparirà subito più volumizzata, raddoppiando il doppio della portata e migliorando nettamente qualunque tipo di taglio o pettinatura.
Ovviamente non vanno utilizzate assolutamente le piastre per capelli che pur regalando lo stesso effetto sono una vera “tortura” quando già c’è un problema di capelli sottili e radi. Queste peggiorano solo la situazione e la rendono ancora più complessa da gestire. Il phon infatti va comunque tenuto a distanza, il diretto contatto darebbe volume in quel momento, causando un danno importante. Queste poche e semplici regole migliorano i capelli immediatamente e danno volume per una chioma bella e vaporosa pronta per ogni occasione. Il trucco va applicato in ogni zona della testa, considerando quanto si riesce a volumizzare con una sola applicazione. Per le punte si può fare lo stesso procedimento ma con le mani.
Tagli di capelli perfetti per le over 40: per la stagione 2024-2025 ci sono trend…
Il fascino del contouring: origini e evoluzione. Solo se lo fai così verrà davvero perfetto,…
Occhi grandi e ipotizzanti con questo makeup quasi invisibile. Moltissime star non possono più farne…
Come nascondere (bene) la ricrescita:esiste un trucco che ti farà sembrare appena uscita dal parrucchiere.…
Siamo sempre alla ricerca di strumenti che semplifichino la nostra routine di bellezza, e il…
Dovresti smettere di comprare shampoo rinforzanti a caso e iniziare a informarti su cosa contiene…