Per l’ eterna giovinezza purtroppo siamo ancora lontani ma c’ è qualche tecnica make up che può aiutare tutte a sentirsi più giovani e radiose.
Sembra essere da sempre un sogno di tutti, una lotta di ogni giorno, il segreto nascosto e più desiderato, quello di cercare di sembrare sempre giovani nonostante l’ avanzare degli anni.
Ebbene, anche qui il make up ci corre in soccorso, cercando di risolvere questo problema, se utilizzato nel modo giusto.
Per mantenere una pelle giovane ed elastica, è molto importante prendersi cura della propria pelle attentamente, e di seguito è possibile farsi aiutare anche da qualche piccolo trucco segreto del make up.
Un primo consiglio è quello di evitare il troppo trucco sul viso, perchè la presenza di prodotti eccessivamente coprenti o pesanti potrebbe rendere il trucco fin troppo evidente, e soffocare la pelle, che potrebbe risentirne.
Il trucco dovrebbe regalare un effetto glow e naturale, per ringiovanire il viso e rendere più morbidi i tratti. Per questo è bene utilizzare fondotinta in crema leggeri.
Da evitare è l’ applicazione eccessiva della cipria, questo perchè essa può seccare la pelle e con l’ avanzare dell’ età non è necessario esagerare con l’ effetto opaco, perchè la pelle sarà già meno grassa e potrebbe dare un effetto disidratato. È bene affidarsi invece a un blush sui toni rosati e color pesca, per dare colore e luce al viso.
Il contouring invece deve risultare morbido e non troppo scuro. Sarebbe meglio utilizzare prodotti in polvere, da applicare dal basso verso l’ alto, in modo da combattere l’ effetto della gravità che colpisce la pelle, facendola cadere verso il basso con gli anni.
Un aiuto lo può dare anche utilizzare, per una base trucco, prodotti a base di caffeina, tonici, ecc. Può fare la differenza anche evidenziare i punti luce sul viso, con l’ illuminante senza esagerare, per donare luminosità e freschezza.
È consigliato applicare del correttore chiaro e tonalità di ombretto molto chiare per illuminare gli occhi. Possono essere utili anche matite chiare per l interno occhio, in modo da ingrandire gli occhi e un leggero velo di eyeliner e mascara per aprire lo sguardo. Anche sulle sopracciglia è consigliato disegnare qualche pelo per infoltirle e dargli colore.
Per le labbra è bene puntare su colori chiari rosati e prodotti cremosi, senza che facciano troppo contrasto col colore dell’ incarnato.
Le stesse tecniche che sfruttano la bellezza naturale e la luminosità dei toni accesi e chiari, ma soprattutto leggeri e poco coprenti, vengono utilizzate anche da numerosi personaggi del mondo dello spettacolo e non solo, che sembrano non invecchiare mai, e avere sempre un aspetto fresco e giovanile nonostante l’ età molto matura. Sono un famoso esempio bellezze naturali e fermate dal tempo valorizzate da questo stile di make up, come quella di Jennifer Aniston, Jlo, o a bellezze mediterranee italiane come quella di Claudia Gerini.
Questi piccoli accorgimenti potranno regalarti un aspetto più fresco e giovanile, facendoti dimenticare di qualche ruga e segno dell’ età. Il trucco non andrà a far scomparire tutto, ma a valorizzare la tua bellezza naturale a qualsiasi età.
Siamo sempre alla ricerca di strumenti che semplifichino la nostra routine di bellezza, e il…
Dovresti smettere di comprare shampoo rinforzanti a caso e iniziare a informarti su cosa contiene…
Se vuoi valorizzare le tue ciglia in modo unico per Natale, ecco cosa dovresti assolutamente…
Stai già andando in profumeria per scegliere il regalo per le persone che ami? Prima…
La nuova moda del momento non prevede più le borse come accessori principali: ecco cosa…
Cerchi un fondotinta leggero, effetto seconda pelle? Ecco un elenco di valide alternative che ti…