Come ottenere ciglia lunghe e folte dopo aver applicato il mascara? Il trucco è semplicissimo, non ci crederai!
Per poter ottenere delle ciglia lunghe e folte la scelta del mascara gioca un ruolo sicuramente importante. In commercio è possibile trovare prodotti di ogni tipo, dal più economico al più caro, ma non tutti potrebbero soddisfare le tue aspettative. Anche la scelta dello scovolino è importantissima, questo perché ogni scovolino ha uno scopo ben preciso. Se desideri, quindi, ciglia lunghe e folte, è importante scegliere uno scovolino che si adatti bene alle tue ciglia.
La base da cui si parte, infatti, potrebbe far la differenza: ad esempio, se hai le ciglia che tendono ad essere perlopiù dritte, dovrai adoperare uno scovolino curvo. Le ciglia hanno bisogno di trattamenti specifici, utilizza un siero per renderle più forti e sane e applica sempre un primer prima di procedere con il mascara.
Come rendere le ciglia più lunghe e folte, il trucco che forse non conoscevi
La prima cosa da fare, quindi, è preparare la base trucco subito dopo aver effettuato la skin care quotidiana. Quando arriva il momento del trucco occhi, per stendere al meglio il mascara, ti suggeriamo di utilizzare un primer. Si presenta solitamente di colore bianco, non temere perché una volta asciutto non si vedrà più nulla.
A cosa serve? Il primer aiuta a ottenere delle ciglia più lunghe, folte e incurvate, prive di grumi o sbavature varie. Il colore bianco, in realtà, ha uno scopo ben preciso: rende il colore del mascara, solitamente nero, molto più intenso! Qual è, quindi, il trucco per avere ciglia ancora più lunghe?
Dopo aver applicato il primer, attendi qualche minuto prima di procedere con il mascara. Utilizza quindi un mascara di qualità, applicalo sulle ciglia con movimenti delicati senza esagerare con il prodotto. Lascia asciugare il mascara per bene, quindi attendi qualche minuto prima di poter passare allo step successivo, ovvero quel passaggio che ti permette di ottenere ciglia più lunghe.
Prendi nuovamente il mascara e inizialo a stenderlo solo sulle punte, facendo dei movimenti leggere dal basso verso l’alto. In questo modo le ciglia tenderanno ad allungarsi ancora di più nel giro di qualche passata. Ovviamente essendoci sotto il mascara già asciutto, potrebbero comparire dei piccoli grumi. Niente paura, per rimuoverli ti basta utilizzare uno scovolino da mascara completamente pulito e il gioco è fatto. Noterai sicuramente una differenza, provare per credere!