Il trick di cui tutti hanno bisogno per fare il ciuffo più voluminoso. Basta un attimo..

Grazie a un semplice trick è possibile realizzare un ciuffo voluminoso che non richiederà l’ utilizzo di altri strumenti o prodotti per la piega..

La capacità di modellare e acconciare i capelli in modo creativo è un’ abilità affascinante, e spesso può donare un tocco di originalità e fare la differenza nel look complessivo. La chiave per riuscire ad acconciare i capelli in modo particolare risiede nella sperimentazione verso nuove idee di stile, che possono rivelarsi versatili e pratiche da realizzare.

ciuffo voluminoso
Per realizzare un ciuffo voluminoso è possibile grazie a un piccolo trucchetto semplicissimo – Estetista.it

Saper dare un tocco unico ad un’ acconciatura è un modo anche strategico per poter agire sui capelli, in base all’ effetto che gli si vuole donare. A volte, può bastare qualche trucchetto astuto per riuscire a valorizzare i capelli, rendendoli persino più voluminosi.

Come rendere voluminoso il ciuffo senza utilizzare altri prodotti o strumenti a caldo

Gestire i propri capelli può richiedere pazienza e tecnica, prendersene cura è di fondamentale importanza per garantire una buona riuscita della piega e della gestione dei capelli quando vengono acconciati. In alcuni casi si può decidere anche di trattare i capelli per farli apparire più ordinati e voluminosi, anche solo grazie a un semplice trick, senza dover necessariamente ricorrere all’ utilizzo di altri prodotti. Una delle parti dei capelli che possono dare più carattere al look, è la parte del ciuffo. In alcuni casi può capitare che possa presentarsi eccessivamente piatto, una situazione più comune specialmente tra coloro che hanno capelli sottili o particolarmente pesanti.

ciuffo voluminoso
Come rendere il ciuffo voluminoso – Estetista.it @instagram/cachosdeleite

Nonostante ciò, è possibile dargli volume anche senza utilizzare ferri e asciugacapelli. Per rendere il ciuffo voluminoso in un attimo, c’ è un piccolo trick che può essere messo in pratica e che potrebbe svoltare completamente l’ aspetto dei capelli in un attimo. Il segreto sta nell’ utilizzare due o tre ferma capelli, che andranno applicati nel verso opposto del ciuffo accanto alla linea centrale. In questo modo, portando poi i capelli dal lato giusto, il ciuffo apparirà più voluminoso e gonfio.

In questo modo i capelli non avranno bisogno di essere trattati in modo differente. Inoltre, è un semplicissimo stratagemma che non sarà minimamente visibile, proprio perchè il ciuffo andrà a coprire i ferma capelli una volta pettinati dalla parte opposto. Può essere eseguito sa su capelli lisci che ricci o mossi. La divisione nei capelli aiuterà a mantenere una forma ordinata e controllata senza la necessità di strumenti o prodotti aggiuntivi. Questo metodo è particolarmente adatto per chi desidera una soluzione discreta e senza sforzo per gestire i capelli. Ha il vantaggio di preservare la loro salute, poiché riduce la dipendenza da trattamenti termici che possono causare danni a lungo termine.

Gestione cookie