Stiratura fai da te, il prodotto che ti aiuta ad allisciare i capelli senza dover prendere appuntamento dal parrucchiere! In soli 9 step il liscio è assicurato.
Il parrucchiere offre tantissimi trattamenti per poter prendersi cura della propria chioma dalla radice fino alle punte. Uno dei trattamenti più richiesti in assoluto è la stiratura, ricercata specialmente da chi ha i capelli mossi che non riesce a gestire a casa in autonomia. I capelli lisci si possono ottenere con spazzola e phon o con l’utilizzo di una piastra di qualità, non sempre però è facile mantenere la piega specialmente se la struttura del capello non lo permette.
Fare la stiratura dal parrucchiere è sicuramente migliore dei vari trattamenti fai da te, questo perché l’esperto conosce nel dettaglio la tipologia del capello da trattare ed evita il più possibile di danneggiare le lunghezze. Il rischio di effettuare a casa un lavoro che dovrebbe fare il parrucchiere è di rovinare i capelli e recuperare il loro stato di salute potrebbe essere molto impegnativo.
Talvolta, però, il fai da te sembrerebbe essere l’unica soluzione, ti invitiamo però a prendere in considerazione l’idea della stiratura fatta in casa solo in casi di estrema necessità e di effettuarla solo una, massimo due volte l’anno. Dopodiché non dimenticare di fare il possibile per rendere i capelli nuovamente morbidi e sani: applica maschere, oli idratanti e prodotti nutrienti, solo così potrai mantenere i tuoi capelli sani anche dopo la stiratura. Ecco, quindi, gli step da seguire!
Come fare permanente liscia a casa
In commercio esistono tantissimi kit per allisciare i capelli, son tutti a base di cheratina e il procedimento è simile per tutti. Dovrai eseguire 9 step per ottenere il liscio tanto desiderato, non saltarne neanche uno altrimenti il risultato potrebbe non rispecchiare le aspettative. Ovviamente l’efficacia del prodotto può variare in base a tantissimi fattori, ti ricordiamo che è un prodotto abbastanza aggressivo quindi ti sconsigliamo di farlo se hai i capelli molto sottili e già abbastanza rovinati!
All’interno della confezione troverai 4 prodotti e un paio di guanti. Avrai bisogno di un pettine a denti larghi, una piastra, un phon e una spazzola rotonda per la messa in piega. Il primo step è quello di inumidire i capelli e passare il trattamento pre-shampoo, dopodiché risciacqua i capelli e procedi con il secondo step, ovvero l’asciugatura delle lunghezze e della radice con il phon. Terzo step, metti i guanti che trovi all’interno della confezione e dividi i capelli in quattro sezioni. Passa al quarto step ovvero quello di applicare il prodotto lisciante su tutte le lunghezze senza mai toccare la radice, anzi cerca di rimanere sotto di almeno 2 cm. Non esagerare con la quantità di prodotto, ne basta davvero poco. Lascia quindi in posa per almeno 15 minuti.
Passa al quinto step, ovvero rimuovi il prodotto in eccesso con il pettine a denti larghi. A questo punto dovrai procurarti una mascherina e aprire la finestra del bagno, questo perché il prodotto riscaldato rilascia un odore poco gradevole. Il sesto step consiste nell’asciugare i capelli con spazzola e phon per poi passare al settimo step, passa la piastra su ogni cioccia per almeno 8 volte. Lascia raffreddare i capelli per circa 5 – 10 minuti.
Per il penultimo step lava nuovamente i capelli questa volta utilizzando sia lo shampoo che il conditioner che troverai all’interno della confezione. Sei finalmente arrivata all’ultimo step, quindi asciuga i capelli senza la spazzola e il risultato sarà più che soddisfacente. Come detto inizialmente è fondamentale utilizzare il prodotto solo se ne senti la necessità, in quanto sarebbe preferibile affidarsi a mani esperte per evitare di danneggiare la struttura del capello.