Il tightlining per un effetto vedo non vedo nel make up. Ecco come ottenerlo in modo perfetto

Realizzare un trucco make up ben fatto consiste anche nel camuffare alcuni errori e qualche piccolo trucchetto per evitare effetti innaturali c’ è , e può aiutare in più circostanze.

Con il make up sono tante le soluzioni da trovare per valorizzare il proprio look, ma può capitare, che applicare troppi prodotti sul viso faccia ottenere l’ effetto contrario. E’ bene saper utilizzare prodotti non troppo pesanti, con un finish leggero, adatti al proprio tipo di pelle, anche visivamente.

tightlining
L’ effetto tightlining vedo non vedo. Sarà come avere un eyeliner invisibile

In questo caso alcune tecniche make up possono fare la differenza se utilizzate in modo giusto, tanto da poter persino regalare un effetto vedo non vedo, senza tralasciare un ottimale effetto finale.

Il segreto del tightlining

Stavolta l’ effetto comouflage non riguarda labbra o fondotinta, ma gli occhi. Ebbene, tra le tecniche per intensificare lo sguardo, non basta preoccuparsi di quali colori e prodotti usare, ma bensì di come usarli. Si tratta della tecnica del tightlining, in grado di definire, valorizzare e intensificare lo sguardo in pochi passaggi, con un solo prodotto. Questo effetto è conosciuto anche come eyeliner invisibile, perchè è proprio questo l’ effetto che dà, sarà come avere gli occhi truccati ma senza che il prodotto si veda.

tightlining
La differenza tra l’ applicazione dell’ effetto tightlining e senza tightlining ( foto @ Estetista.it)

Questa tecnica consiste nel passare una matita occhi nera nello spazio infracigliare superiore, andando a passare sugli spazi tra una ciglia e l’ altra e il gioco è fatto. Il prodotto applicato sarà poco visibile ma regalerà molta intensità, aprendo lo sguardo e rendendolo più magnetico. Per realizzare questo make up, sarà meglio utilizzare una matita occhi con una texture morbida, questo effetto farà sembrare anche le vostra ciglia più folte. Aggiungendo un po’ di mascara l’ effetto sarà ancora più intenso, volendo è possibile anche utilizzare un tipo di matita di un colore più vicino al vostro naturale, per nasconderlo ancora di più. Questo make up può essere utilizzato per creare diversi effetti particolari del trucco dai più brillanti ai più scuri e sfumati.

tightlining
Kim Kardashian e la tecnica tightlining (foto @Estetista.it)

Sono tante le star che utilizzano spesso questo tipo di make up occhi, e tra loro c’ è anche la famosa Kim Kardashian, dallo sguardo intenso e misterioso ottenuto anche grazie a questa tecnica make up. Se viene applicato anche a buon mascara, probabilmente potrete anche buttar via le ciglia finte. Il tightlining inoltre può aiutarvi a compensare alcuni errori che si possono verificare durante l’ applicazione della matita nera o dell’ eyeliner, perchè può aiutare a nascondere e camuffare quegli spazi vuoti antiestetici che si possono intravedere tra l’ occhio e la palpebra, creando così un effetto più omogeneo.

Gestione cookie