Alla moda e versatile, il taglio di capelli di tendenza per l’inverno è cortissimo e si porta così! Il soft crop è il taglio di cui non sapevi di aver bisogno.
Dal pixie cut al bob in tutte le sue sfumature, il taglio corto è stato senza ombra di dubbio una delle tendenze più in voga di tutto il 2023. Al termine del nuovo anno, però, sembra aggiudicarsi un nuovo posto tra le tendenze del 2024 un taglio semplice ma d’effetto, ispirato ai look degli anni Novanta rivisitato in versione più moderna e femminile: stiamo parlando del soft crop, un taglio di capelli cortissimo che sta prendendo sempre più in piede nella fredda Londra.
Arriva direttamente dall’Inghilterra la tendenza del nuovo taglio di capelli, son tante le donne di tutte le età, anche le under 30, che stanno optando per questo taglio versatile, leggero e delicato. Un haircut fuori dagli schemi che mette in risalto i lineamenti del viso e lo sguardo.
Il soft crop è il taglio di capelli su cui devi puntare quest’inverno per essere alla moda
Se vuoi stravolgere il tuo look con un taglio di capelli cortissimo, il soft crop è il taglio su cui puntare. Se ami i capelli corti e hai sempre sfoggiato un bob o un pixie cut, potresti azzardare con un soft crop per ottenere così un’acconciatura più morbida da gestire con facilità anche a casa.
Il soft crop è un taglio cortissimo, è versatile e può essere personalizzato in base ai propri lineamenti. Non credere che un viso tondo non possa star bene con un taglio corto, il tuo hairstylist di fiducia potrà realizzare insieme a te un taglio morbido e ispirato al crop adatto alle tue esigenze andando ad adattare il taglio sui tuoi lineamenti e in base alle tue richieste.
Il soft crop è il taglio perfetto per affrontare il freddo dell’inverno, in perfetto stile minimal rende il tuo look invernale ancora più cool, raffinato e alla moda. Prendersene cura a casa non sarà difficilissimo, puoi asciugarli con spazzola e phon o creare un effetto spettinato con tanto di punte all’insù. Essendo un taglio decisamente minimal, puoi sbizzarrirti con l’aggiunta di accessori, in alternativa puoi pettinarlo in maniera classica e renderlo più chic con una nuance di tendenza come il castano cioccolato o il biondo caldo. Il taglio in questione è molto leggero, quindi il parrucchiere molto probabilmente taglierà i capelli da asciutti e toglierà il peso nei punti in cui è necessario alleggerire.