Il segreto per occhi due volte più grandi: un trucco alla portata di tutte

Alcune tecniche per ingrandire i tuoi occhi solo con il make up: risultato assicurato in pochi e semplicissimi step

Il make-up è un mondo davvero variegato ed incredibile: da un lato, permette di valorizzarsi al massimo se si conoscono le tecniche giuste per esaltare le proprie caratteristiche estetiche, dall’altro consente di modificare otticamente alcuni dettagli mediante strategici giochi di luci ed ombre. In particolare, oggi vogliamo concentrarci sulla possibilità di ingrandire gli occhi.

make up per ingrandire occhi
Tecnica make up per ingrandire gli occhi (estetista.it)

Intanto, partiamo col dirvi che questa tecnica è perlopiù utilizzata per realizzare la base, in particolare giocando con contour e correttore. Vi basterà andare ad illuminare le aree che volete e saltare, mentre a scurire quelle che volete minimizzare o, addirittura, camuffare. Ebbene, questo metodo può essere anche utilizzato per truccare gli occhi, dunque per rimpicciolirli o ingrandirli otticamente.

Uno dei metodi più diffusi, oltre che più semplice in assoluto, è quello di riempire la rima interna inferiore dell’occhio con un colore di matita specifico in base all’esigenza del momento. Se, ad esempio, il vostro desiderio è quello di rimpicciolire lo sguardo, rendendolo più provocante e seducente, dovrete riempire la rima interna inferiore con una matita nera, al contrario, se volete ingrandirlo ed aprirlo, vi basterà procedere con una semplice matita bianca o meglio panna.

La tecnica make up coreana per ingrandire gli occhi

Tuttavia, esiste una tecnica  decisamente meno diffusa, ma abbastanza efficace per ingrandire l’occhio in pochi step: il metodo arriva direttamente dalla Corea e ha svoltato il modo di truccare di tantissime ragazze anche qui in Italia, che lo ripropongono addirittura nella loro quotidianità

make up per ingrandire occhi
Tecnica make up per ingrandire gli occhi (estetista.it)

Il primo step, come sempre, è quello di applicare un ombretto di transizione, che permetta di amalgamare bene tutti i passaggi a seguire. È consigliabile scegliere una tipologia sì neutra, ma leggermente calda, possibilmente aranciata. A questo punto, procedete con l’applicazione dell’eye-liner, ma seguendo doverose accortezze prima di cominciare.

In primis, assicuratevi di realizzare una linea abbastanza sottile, in quanto i tratti troppo spessi andranno ad intozzire, rovinando completamente l’effetto finale del make-up. Inoltre, fate partire il tratto da metà dell’occhio e non dall’inizio. Questo metodo permetterà otticamente di allungare lo sguardo, rendendolo più armonico ed affusolato allo stesso tempo.

A questo punto, entriamo nel vivo di questa incredibile tecnica: munitevi di un pennellino angolato super sottile e, con un ombretto marrone scuro e freddo, andate ad allungare la piega dell’occhio. In questo modo, andrete otticamente ad ingannare lo sguardo, rendendolo automaticamente più ampio e  luminoso. Fate la stessa cosa sotto la rima inferiore, andando a connettere questo tratto con la riga di eye-liner tracciata in precedenza.

Procedete poi creando un piccolo angolo interno sempre con l’eye-liner, per poi continuare con un ombretto marrone ancora più chiaro, da applicare sotto la rima inferiore, con lo scopo di creare una sorta di ombra, che andrà otticamente ad aprire lo sguardo (potete anche aggiungere uno shimmer nella stessa zona). Chiudete con mascara e ciglia finte, da concentrare perlopiù sulla rima ciliare più esterna, sempre per lo stesso motivo.

Provate a realizzare questa tecnica e poi diteci sulla nostra pagina Instagram se l’operazione è riuscita o se avete trovato difficoltà!

Gestione cookie