Come fa Beyoncé ad avere delle labbra sempre piene e seducenti? Molto è merito del suo make up artist (e del suo trucchetto infallibile)
La maggior parte dei segreti make-up arrivano si dai beauty creator sui social, ma talvolta anche dai pezzi grossi del settore: tra questi ultimi, ad esempio, troviamo proprio i make-up artist delle celebrities, che mettono a disposizione tutto il loro sapere per consentire anche ai principianti di imparare qualcosina in più in tal senso.
Tra i professionisti più amati e seguiti in assoluto, troviamo assolutamente Mario Dedivanovic, noto per essere il make-up artist di Kim Kardashian, ma più recentemente anche per la sua personale linea di prodotti cosmetici, disponibili da Sephora qui in Italia solo da qualche mese a questa parte. Un altro truccatore molto amato è quello della cantante Beyoncé.
Parliamo dell’iconico Sir John, make-up artist di fama mondiale, oltre che richiestissimo dalle celebrities più in vista in assoluto. Tra i nomi più altisonanti passati tra le sue mani, troviamo Naomi Campbell, Lori Harvey, Molly Sims e via dicendo. La leggenda del make-up ha recentemente rivelato ad una follower la sua tecnica pazzesca per esaltare al massimo le labbra in pochi e semplici passaggi: la stessa Beyoncé ne fa spesso uso e non può più farne a meno.
Beyoncé, l’hack del suo make up artist per le labbra
Come potete vedere in questa immagine, la popstar non ama particolarmente i bordi definiti dalla matita, ma predilige un effetto indubbiamente più naturale e sfumato. Allo stesso tempo, però, le sue labbra risultano super piene e d’impatto. Questo in quanto Sir John procede sempre con un metodo davvero interessante per enfatizzarle.
Il primo passo per migliorare l’aspetto delle labbra è quello dell’idratazione: un buon make-up, infatti, è sempre il risultato di una skincare completa, anche per quanto riguarda la bocca. Nello specifico, il professionista vi applica sempre una buona crema per contorno occhi, che andrà ad agire in modo importante sulle rughette naturali delle labbra, andando ad ammorbidirle e levigarle.
Il metodo di Sir John
Dopo aver lasciato asciugare per qualche minuto la crema, dovrete applicare direttamente il vostro rossetto di fiducia, ma solo ed esclusivamente su tutto il labbro inferiore. Non siate parsimoniose e preoccupatevi giusto di rimanere entro i vostri bordi naturali. A questo punto, iniziate a comprimere e muovere le labbra fra loro, in modo tale che il rossetto raggiunga anche la zona superiore.
Spingetevi anche oltre l’arco di cupido, in quanto sovrastarlo contribuirà ad ingrandire otticamente tutta la bocca. Soddisfatte del risultato, munitevi di un pennello ampio da sfumatura (clicca qui per una guida rapida) e sfumate bene il prodotto sempre solo sull’arco di cupido e nella zona inferiore in corrispondenza: questo, in particolare, vi permetterà di ottenere un risultato più dolce e naturale.
Infine, prendete la matita labbra (possibilmente in una shade marroncino nude) ed applicatela soltanto negli angoli interni della bocca, in modo tale da creare una linea di congiunzione col rossetto, dunque per un effetto nel complesso più armonico e lineare. Insomma, se preferite te le labbra meno nette e definite, ma comunque piene e voluminose, questo metodo è ciò che fa assolutamente il caso vostro!