Qual è il segreto di alcune tinte per capelli, che le porta a mantenerli vivi e morbidi? Ve lo sveliamo noi: non ci crederete mai
Contiene link di affiliazione
Molte persone preferiscono prendersi cura della propria chioma in totale autonomia, scegliendo ad esempio di tingerli direttamente in casa. Il segreto per una buona resa complessiva del colore sta, fondamentalmente, in due importanti condizioni: in primis, che si sappia bene quel che si sta facendo e, soprattutto, nella qualità dei prodotti che si scelgono.
Scegliere una buona tinta, infatti, è la base per ottenere una chioma soddisfacente e non soltanto dal punto di vista estetico. E’ molto importante, dunque, che il prodotto non sia eccessivamente aggressivo, che non vada a rovinare i capelli con ingredienti potenzialmente dannosi a lungo andare. Al contrario, prediligete tinte che vadano ad ammorbidire e nutrire, senza inoltre comportare poi troppo stress al cuoio capelluto.
Come essere sicuri, quindi, di acquistare un prodotto adeguato alle vostre esigenze? Intanto, leggetene sempre la composizione, solitamente presente sull’etichetta, in modo da capire le percentuali di sostanze presenti al loro interno. Affidatevi, poi, alle recensioni di chi li ha provati prima di voi, in modo da costruirvi un quadro più chiaro: vi consigliamo, nel frattempo, una tinta davvero ottima, in quanto contiene un piccolo segreto che renderà la vostra chioma super morbida e leggera.
Un kit davvero valido per tingere i capelli in casa è sicuramente il L’Oreal Excellence, che contempla una serie di prodotti molto validi per svolgere questa pratica, preservando comunque al massimo la salute della chioma. Vi spieghiamo bene come utilizzarlo, rivelandovi anche il vero segreto del suo successo.
Il kit di L’Oreal Excellence prevede quattro diversi prodotti: i primi due sono proprio quelli necessari per tingere, dunque la crema colorante e la developer, con pigmenti neutralizzanti, che vanno a proteggere, rinforzare e rivitalizzare la chioma nel suo complesso. Applicata la tinta e lasciatala bene in posa il tempo necessario, dovrete poi effettuare lo shampoo a pH dolce (prodotto numero 3), che deterge il cuoio con delicatezza e preservando al massimo il colore precedentemente applicato.
Tuttavia, il vero segreto di questo kit è il prodotto numero 4 (presente nella foto), ovvero la maschera nutriente leggera, da applicare dopo lo shampoo con lo scopo di ammorbidire, rivitalizzare ed illuminare la chioma dopo lo stress della tinta. Oltre ad essere super nutriente, presenta una texture leggerissima, che quindi non va ad appesantire i capelli, andandoli allo stesso tempo a districare in modo superlativo.
Solitamente questo prodotto si acquista all’interno del kit, ma in alcuni supermercati, come ad esempio l’Esselunga, potreste anche trovarla sfusa ed utilizzarla da sola, dunque anche dopo il semplice shampoo. Intanto, vi lasciamo il link di Amazon della box completa, acquistabile ad un costo di soli 8€: provare per credere!
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di affiliati estetista.it riceve un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.
Il tuo maglione preferito si è innevato di nuovo a causa della forfora? Non ti…
Ti sei mai guardata allo specchio notando la pelle del collo che cede, segnata da…
Trovare il prodotto giusto, quello che si adatta perfettamente alla nostra pelle, può essere difficile…
Negli ultimi tempi, se c’è una parola che ha cominciato a fare il giro delle…
La tendenza deep wine sta spopolando tra le star: ecco di cosa si tratta e…
Quante maschere per capelli utilizzi di solito? E quando la usi? Se la usi prima…