Il segreto delle make up artist americane per avere un Contouring perfetto e naturale

Realizzare un contouring naturale e tecnicamente perfetto, molte make up artist utilizzano una particolare tecnica anche sulle celebrità

Il make up è un tipo di arte che richiede tecnica nell’ applicazione, per questo è fondamentale utilizzare i prodotti nel modo corretto per far si che la loro resa sulla pelle sia impeccabile. L’ applicazione scorretta di un prodotto potrebbe compromettere il risultato finale del trucco, mentre al contrario, applicare un prodotto nel modo corretto permetterà di ottenere un make up tecnicamente perfetto

contouring perfetto e naturale
Il contouring perfetto esiste e dipende tutto dalla tecnica (estetista.it)

L’ applicazione corretta del makeup è fondamentale soprattutto per enfatizzare la bellezza naturale del viso, per questo molti make up artist utilizzano tecniche ben precise per realizzare un trucco che sembri il più naturale possibile.

La tecnica make up per realizzare un contouring perfetto. E’ la stessa usata sulle celebrità

Il compito principale di ogni make up artist è quello di realizzare make up anche complessi, pur valorizzando la bellezza naturale. In questo modo lo scopo è quello di enfatizzare i tratti distintivi del viso, in modo che il trucco sembri il più naturale possibile. Questa tipologia di trucco viene realizzata soprattutto quando vengono truccate le celebrità, in modo che il make up sia velato e che si noi il meno possibile. Per riuscire a ottenere risultati, adottare la tecnica giusta è fondamentale e può fare la differenza. Ciò vale soprattutto per quanto riguarda la giusta tecnica per realizzare il contouring che molte make up artist utilizzano anche per truccare le celebrità.

contouring perfetto e naturale
Come realizzare il contouring perfetto con la tecnica usata dalle più famose make up artist (estetista.it @tiktok/ lavikybeauty)

E’ un passaggio che viene spesso sottovalutato, ma che, in base alla tecnica utilizzata, può dare un effetto sculpting al viso impeccabile e molto naturale. La tecnica in questione è anche quella che viene utilizzata dalla stessa make up artist di Selena Gomez, che ha molta esperienza del trucco nel mondo dello spettacolo. Questo metodo richiede il semplice utilizzo di un prodotto sculpting come lo Sculpting Touch Contour della Kiko Cosmetics nella tonalità 203, un prodotto che si caratterizza per essere economico ma anche di qualità, che si sfuma molto bene sulla pelle. Ciò lo rende un prodotto perfetto per realizzare un contouring naturale e definito sulla pelle.

Come applicare lo sculpting per un risultato impeccabile

Realizzare un contouring perfetto e naturale non è complicato. Non sarà necessario disegnare la classica linea su tutta la parte inferiore dello zigomo, semplicemente basterà tracciare il prodotto solo nella parte inferiore dello zigomo, al centro. Per farlo, servirà prelevare il prodotto con un pennello per applicarlo sulla pelle, senza truccare la parte direttamente con lo stick. Lo sculpting andrà applicato nella parte centrale e poi sfumato, sia verso l’alto che ai lati e verso il basso.

Con questa tecnica gli zigomi appariranno più alti e scolpiti, e per ottenere un risultato ancora più naturale basterà picchiettare con un pennello del fondotinta sopra la parte del contouring, senza coprirlo troppo. In questo modo lo zigomo rimarrà scolpito e con un effetto estremamente naturale, leggero è per niente pesante.

Gestione cookie