Per il 2024 tra scarpe e borse una tonalità tra le nuance di rosso si è aggiudicato il primo posto. Ecco qual è..
Nel mondo della moda anche i colori giocano un ruolo fondamentale, sia nelle tendenze che come espressione creativa e artistica. I colori sono capaci di dare anche carattere ad ogni abito e stile, la combinazione perfetta degli abbinamenti tra i capi può dar vita ad outfit di tendenza, essere di ispirazione, permettendo di poter creare anche look sempre differenti grazie, ai vari accostamenti che possono essere fatti tra colori diversi.
Inoltre, ogni anno è caratterizzato dai colori più in tendenza, capaci di caratterizzare le mode in ogni stagione in modo differente. L’ anno scorso il colore dell’ anno era stato il magenta, nonostante poi nel mondo della moda durante il corso dell’ anno si sa parlato di molti altri colori entrati in tendenza, come il grigio, il rosa, fucsia, blu neavy, ecc. Per quest’ anno il primo colore in tendenza nella moda, specialmente tra gli accessori, è già stato confermato.
Il colore dell’ anno degli accessori è lui: il bordeaux
Il 2024 si apre con un colore caldo, dopo il freddo magenta del 2023, per quest’ anno la tonalità più in tendenza che si sta rivelando un grande protagonista tra gli accessori moda, è tra le sfumature rosse e calde ma non è il rosso fuoco, è il caldo bordeaux. Un colore intenso e sofisticato, elegante e avvolgente, è versatile e può essere abbinato a diversi colori donando classe e raffinatezza al look. L’ eleganza è una caratteristica particolarmente affermata tra le tendenze moda di quest’ anno, ed ecco perchè anche il bordeux è tornato come uno dei colori perfetti da indossare, soprattutto su accessori vari e calzature. Inoltre, anche molti brand importanti hanno inserito questo colore in palette nelle proprie collezioni e anche in molte sfilate, come quella di Gucci, Hèrmes, Benetton, ecc.
Sugli accessori il bordeaux rivela la sua aura di lusso, dando la possibilità di completare gli outfit con dettagli di classe, facendo da punto focale nel look, come colore ricco e vibrante. Inoltre, si tratta di un colore che sta bene sia per un look più chic che su uno streetwear sofisticato, senza tempo, è adatto per essere portato a qualsiasi età e adatto a tutti. Una scelta semplice che si può abbinare con facilità, capace di star bene su qualsiasi tipo di tessuto, aggiunge un’ eccellente dose di stile a ogni indumento.