Il rossetto più iconico e virale del momento ha un dupe identico di Kiko ed ovviamente costa meno della metà

Il rossetto più apprezzato del momento è davvero molto costoso, ma questo dupe di Kiko vi aiuterà a risparmiare parecchio

Da un po’ di mesi a questa parte, sono tornati virali sui social i Labello, in particolare il BlackBerry, che presenta la texture del classico burrocacao, di una sfumatura più tendente al vinaccia. Da quel momento, questa variante è diventata a dir poco introvabile, motivo per cui si è partiti alla ricerca di prodotti che potessero assomigliarle il più possibile.

rossetto dupe clinique
Estetista.it – Il rossetto più virale ed iconico ha un doppione a buon mercato

Oltre al prodotto in sé, che è effettivamente super interessante a livello di resa sulle labbra, quel che ha maggiormente entusiasmato è proprio la sua consistenza, super comoda e confortevole. Come i burrocacao, però, esistono anche lip oil e balsami labbra, in grado di colorirle leggermente nel tempo, ma senza seccarle come farebbe un qualsiasi rossetto matte o appiccicarle, nel caso dei gloss.

Proprio per via della ricerca di prodotti sulla scia del BlackBerry, è andato viralissimo un prodotto del brand Clinique, considerato a tutti gli effetti tra i più similari alla sua versione low cost, se non più interessante a livello di risultato finale. Parliamo del Black Honey, un balsamo labbra colorato, che ha conquistato proprio tutti per l’effetto sì intenso sulle labbra, ma sempre e comunque super confortevole. L’unica pecca? Ovviamente il costo, che non è sempre a portata di chiunque.

Black Honey di Clinique, il suo dupe è di Kiko

Come già anticipato, vogliamo parlarvi un po’ del Black Honey, ma anche aiutarvi se proprio non avete possibilità di spendere circa 31 euro per accaparrarvelo. In commercio, infatti, esiste una variante di questa meraviglia ad un prezzo davvero super conveniente. Vi sveliamo tutti i dettagli sotto l’immagine, in cui vi forniamo un’idea chiara di tutti i prodotti.

dupe black honey
Il dupe del Black Honey di Clinique è di Kiko: ecco quanto costa (estetista.it)

Nel cerchio in alto a sinistra vi mostriamo proprio il Black Honey, il più virale del momento. Come già chiarito, ciò che ha maggiormente attirato i consumatori è la sua consistenza ibrida tra un balsamo labbra ed un gloss, in grado di levigare ed idratare la pelle per via della sua formulazione ricca di emollienti. Recentemente, inoltre, si è tornato a parlare molto di questo prodotto per via di una sua nuova veste, realizzata dal brand in collaborazione con  Kate Spade.

Si tratta di un gloss (nel cerchio al centro), in grado di conferire grande lucentezza alle labbra, ma comunque volto ad idratarle e proteggerle per tutto il giorno. La sua formula è arricchita con burri nutrienti ed acido ialuronico, motivo per cui risulterà molto più confortevole di un gloss qualsiasi. Il prodotto è disponibile sul sito di Sephora in 4 diverse shades, ma se cercate quello più similare al Black Honey, dovete orientarvi sulla nuance Honey Pop. Anche in questo caso, però, il prezzo si aggira sui 29 euro.

Ma veniamo al dunque: il dupe più economico e similare in assoluto al balsamo labbra di Clinique è il Jelly Stylo di Kiko, nella shade 509 Persian Red.  La somiglianza non risiede soltanto nella colorazione, ma anche nella consistenza: la sua texture, infatti, è in gel e scivola sulle labbra rendendole morbide e soffici. La sua formulazione è a base di olii vegetali, motivo per cui la sensazione di confort rimarrà inalterata nel tempo. Prezzo: soltanto 11 euro.

Gestione cookie