Sogni un rossetto intenso e a lunga tenuta anche in spiaggia? Questo prodotto pazzesco (e anche low cost) svolterà le tue giornate
Le ferie sono arrivate praticamente per tutti e trascorrerle in parte in riva al mare è tra i programmi più proposti e previsti in assoluto. Moltissime persone appassionate di make up difficilmente riescono a rinunciare all’idea di recarsi in spiaggia a volto completamente struccato: qual è, dunque, il compromesso ideale in questi casi onde evitare di trovarsi, a fine giornata, con il cosiddetto “mascherone” in faccia?
Di fatto, è possibile truccare il volto anche per andare al mare, ma bisogna aver cura di seguire alcune linee guida molto importanti. In primis, applicate sempre la crema solare come base, da combinare a qualche stick in pietra vulcanica o affini per evitare che l’effetto unto comprometta tutto. Dopodiché, non stratificate troppi prodotti: optate al massimo per un po’ di blush, per dare al viso quel piacevole effetto salute che piace tanto a tutti e, perché no, per un pizzico di illuminante sugli zigomi, su punta del naso e arco di Cupido.
Le sopracciglia tiratele su con un po’ di gel, soprattutto se apprezzate particolarmente l’effetto laminato che, di per sé, è estremamente naturale e non stonerà affatto nel contesto. Per quanto concerne gli occhi, invece, applicate giusto un pizzico di mascara, ma badate bene che si tratti di una soluzione waterproof, dunque resistente sia all’acqua che al sudore. Ma veniamo alla questione solitamente più critica: come diamo il giusto valore alle labbra? Vi forniamo una risposta più che esaustiva andando avanti.
Tutto sul rossetto aqua lip stain di Astra, ideale per il mare
Già vi avevamo citato un metodo interessante per tingere le labbra al mare, ma dobbiamo ammettere che è abbastanza macchinoso e non tutti hanno il tempo e le capacità di realizzarlo. Se rientrate proprio in questa categoria, ma avete comunque voglia di dare un po’ di colore alle labbra col make up, dovete assolutamente in considerazione l’idea di testare le aqua lip stain del brand Astra. E’ tra l’altro la tinta più venduta su Amazon.
Come potete vedere dall’immagine, si tratta di una vera e propria tinta, la cui consistenza, seppur iper leggera, ha la capacità di ancorarsi alle labbra, ma senza appesantirle o seccarle come farebbe un qualsiasi rossetto matte a lunga tenuta. Per questo motivo, si dice addirittura che questo prodotto eserciti un effetto tattoo tale da rimanere fisso sulle labbra anche dopo diverse ore, con bagni al mare/piscina annessi.
Appartengono alla linea vegan Pure Beauty del brand: nello specifico, queste tinte sono composte da oltre il 94% di ingredienti naturali, tra cui hamamelis dall’azione emolliente ed estratti di frutta tra cui pera, mandarino, uva e mora, che che vanno ad ammorbidire ed idratare le labbra, risultando praticamente impercettibili e, di conseguenza, confortevoli al massimo.
Sono disponibili in quattro diverse tonalità (che vi mostriamo in foto) e sono stratificabili. Potete, dunque distribuirle direttamente sulle labbra con il loro applicatore per un effetto più strong o, al contrario, metterne un po’ sul polpastrello e picchiettare giusto al centro (magari contornata da una matita labbra a scelta). Abbiate, però, cura di distribuire la tinta con precisione in quanto si stampa subito e rimuoverla, sul momento, potrebbe essere abbastanza complicato.
Un altro lato positivo di queste tinte è che sono super accessibili. Potete, infatti, acquistarle nei vari rivenditori del brand o sul sito di quest’ultimo ad un prezzo di poco più di 5 euro: per noi, un must have a cui nessuno dovrebbe assolutamente rinunciare!