Silvio Berlusconi, viene ricordato per una serie di motivi sociali e politici, ma anche per il suo stile, sempre impeccabile e amante del buon gusto. Sempre ,molto attento alla cura del corpo e nella scelta della fragranza più adatta. Vi siete mai chiesti infatti qual era il suo profumo più amato?
La risposta vi farà sorridere, specie per quel che la fragranza trasmette ed andremo a scoprire uno dei profumi migliori per uomo, che darà al vostro lui qualcosa in più, per charme e personalità.
Sicuramente possiamo affermare che Silvio Berlusconi ha rivoluzionato il modo di comunicare, sia in politica che nello spettacolo. La cura, quasi maniacale dei suoi look e della sua immagine in generale, hanno contribuito a creare un personaggio molto sfaccettato ma anche molto amato proprio per questo motivo.
Una personalità, quella del Cavaliere, ben definita e che riscopriamo anche nelle scelte di bellezza fatte nella sua vita. Il profumo che prediligeva non poteva che essere una fragranza senza tempo, rivoluzionaria, iconica.
Silvio Berlusconi amava usare il profumo Chanel Antaeus, una fragranza pour homme decisa e intensa; forse si può definire, per importanza, l’equivalente maschile dello Chanel N.5, tanto amato dall’attrice Marilyn Monroe.
Da sempre Chanel è associato al buon gusto, al lusso e alla moda più sofisticata, certo nulla di più azzeccato per il Cavaliere. Vediamo allora nel dettaglio le caratteristiche questo profumo iconico.
Il profumo di Silvio Berlusconi: Antaeus di Chanel
Antaeus è stato lanciato sul mercato nel 1981 e il naso di questa fragranza è Jacques Polge. Questo profumo si ispira al mito di un eroe virile ma vulnerabile, il gigante Anteo sconfitto da Ercole. Il mitico Anteo traeva la sua forza e il suo potere dalla Terra (sua madre), così come la sua controparte del profumo, trae il suo potere, fascino e bellezza dalle note terrose.
Antaeus di Chanel è una fragranza del gruppo Legnoso Chypre da uomo. La sua composizione è un mix di note molto aromatiche e intense. Le note di testa sono date dalla mirra, salvia sclarea, coriandolo, bergamotto, lime e limone di Amalfi. Il cuore di questa fragranza è dato dalla rosa, timo, basilico e gelsomino. Nella scia che lascia si sentono muschio di quercia, patchouli e labdano Francese.
Antaeus ha guadagnato senza dubbio lo status di fragranza migliore e più maschile del decennio. Simbolo di una mascolinità forte e sensibile. Potente e incisivo, questo profumo va lasciato sviluppare nelle suo note olfattive dopo averlo spruzzato, per non essere immediatamente avvolti dal profumo.
Sembra che nella toilette di Berlusconi, non mancasse mai un flaconcino di Antaeus. Uno dei segreti di bellezza più amati del Cavaliere, che sicuramente verrà ricordato anche per la sua concezione di estetica e di bellezza. Uno stile classico ma elegante ed incisivo quello del profumo di Chanel, proprio come la personalità di Silvio Berlusconi.