Se amate la linea di Sol De Janeiro ma siete in cerca di un’alternativa, questo profumo è ciò che fa assolutamente al caso vostro
Tra le fragranze più apprezzate e chiacchierate del momento, troviamo quelle del brand brasiliano Sol de Janeiro, disponibili da Sephora e Douglas in numerose varianti. Il best seller del marchio è assolutamente il numero 62 (che vi mostriamo nell’immagine), con piacevolissime note olfattive di pistacchio e caramello salato.
Il 62, come anticipato, è indubbiamente il prodotto più richiesto, soprattutto associato alla BumBum Cream (sempre al gusto di pistacchio, vaniglia e caramello salato), in quanto in combo sono in grado di lasciare una scia profumata non indifferente, a dir poco indimenticabile per chi apprezza le fragranze gourmand, dunque super dolci e pregnanti.
Esistono, però, anche altre fragranze della linea Sol de Janeiro (clicca qui per una carrellata), ma di fatto in molti si lamentano per due questioni. In primis, del fatto che parliamo di acque profumate e non di veri e propri profumi (anche se, a detta di molti, sono intensi tanto quanto questi ultimi), ma anche per il rapporto qualità prezzo. Una confezione da 90 ml, infatti, costa solitamente poco più di 22 €: per questo motivo, vogliamo fornirvi delle alternative simili, ma altrettanto valide.
Sol de Janeiro, ecco il suo dupe arabo
Se siete amanti delle acque profumate, potete trovare un dupe del 62 presso i punti vendita Acqua e Sapone (clicca qui per maggiori info). Se, invece, siete alla ricerca di un profumo vero e proprio, vi consigliamo di orientarvi tra i profumi arabi, che stanno letteralmente spopolando su TikTok per tante diverse motivazioni. Ecco la soluzione, a nostro avviso, più simile a quella di Sol de Janeiro.
Parliamo del profumo Yara, del brand Lattafa, già più volte sentito su TikTok in quanto spesso propone delle fragranze davvero innovative ed interessanti. Già a livello di packaging, il prodotto è incredibilmente ricercato: d’altronde, gran parte della forza dei profumi orientali deriva proprio dalla presentazione. Allo stesso tempo, però, sono incredibilmente validi anche in fatto di resa.
Rispetto al 62, a cui si avvicina molto a livello di attitudine, presenta però delle note decisamente più tropicali e fresche: non appena spruzzato, infatti, le suggestioni che percepirete ricorderanno elementi quali eliotropio, mandarino ed orchidea (note di testa). Settato poi bene sulla pelle, dopo qualche minuto, sprigionerà anche le cosiddette note di cuore, generalmente più leggere e floreali, in quanto a base di fiori e frutti esotici.
Infine, le note di fondo, più intense e dolciastre, richiamano appieno il bestseller di Sol De Janeiro, in quanto a base di vaniglia e sandalo. Insomma, una soluzione indicata per chi ama i profumi di personalità e completi, dove tutto si bilancia perfettamente. Potete acquistarlo su Amazon (qui il link) ad un prezzo di 29€ per un formato di 100 ml.