Il primer viso che sta destando più curiosità. È rosa e lascia la pelle derisa, liscia e morbida

E’ un primer multibenefico per la pelle, uno dei prodotti innovativi che stanno attirando sempre di più la curiosità di tutti, non solo per la sua efficienza ma anche per l’ insolito colore rosa

Anche per i prodotti cosmetici per la cura della pelle si lavora sempre per realizzare articoli che siano in grado di dare benefici sempre più efficienti e immediati a chi cerca un rimedi e trattamenti funzionali per la propria pelle. Per questo negli ultimi anni arrivano sul mercato prodotti che agiscono sulla pelle in modo sempre più efficace, riducendo sempre di più la presenza di sostanze chimiche ritenute dannose per la pelle.

primer rosa skin first
Il primer rosa uscito da poco che sta già salendo in tendenza – Estetista.it

Questa attenzione nella produzione dei prodotti cosmetici e sugli ingredienti presenti al loro interno ha spinto molti consumatori a preoccuparsi ulteriormente della composizione di ogni prodotto prima di acquistarlo. Ciò ha incrementato molte aziende ad avere più cura e attenzione, proponendo prodotti più innovativi.

Il nuovo primer rosa che offre molteplici benefici alla pelle

Le tendenze del momento si spingono sempre verso tutti quei prodotti che oltre che essere di qualità sono anche originali e più particolari. Tra questi, c’è una crema in particolare che ultimamente è diventata il centro di interesse di molti amanti del settore skincare. Si tratta del primer crema  No filter primer pro di Skin First, un prodotto che offre moltissimi benefici alla pelle e che è una novità che ha già conquistato tutti, specialmente per la sua azione sula pelle e per il suo particolare colore rosa.

primer rosa skin first
Il primer in crema No filter primer pro di Skin First – Estetista.it

Il primer in questione, agisce sul viso con un effetto opacizzante, idratante e liftante. la sua texture è gelatinosa, molto fresca e leggera che viene assorbita dalla pelle velocemente, minimizzando l’ aspetto dei pori e delle rughe sottili. Nonostante il suo effetto sulla pelle non sembri tanto diverso da quello di molte altre creme, questo prodotto ha tantissime proprietà benefiche per la cura della pelle, grazie alla sua formulazione unica. Tra gli ingredienti principali che rendono questo primer un cosmetico dal grande potenziale troviamo:

  • Silice: un elemento fondamentale che agisce sulla pelle assorbendo il sebo in eccesso (perfetto soprattutto per coloro che hanno la pelle grassa) e ha un effetto soft focus opacizzante sulla pelle. In questo modo permette di illuminare il viso in modo omogeneo permettendo così di creare un effetto ottico che permette di far scomparire le imperfezioni, agendo proprio come fa un filtro digitale;
  • Acido Ialuronico: è inserito a più pesi molecolari, agendo sia in superficie che penetrando moderatamente nei primi strati della pelle. La sua funzione è quella di trattenere l’ umidità;
  • Squalano: è una sostanza che agisce come olio emolliente, che è già presente naturalmente sulla pelle, ma rimane stabile senza ossidarsi. La sua funzione è anche quella di ricostruire il film idrolipidico;

Il colore rosa della crema invece non è dato da particolari sostanze presenti all’ interno del prodotto. Il colore rosa e le creme per il viso di questo colore, sono classificate come quelle più in tendenza in questo momento, un po’ per il colore e un po’ per la qualità. E’ probabile che anche il brand Skin First abbia voluto aggiungere un semplice colorante alla crema solo per renderla un prodotto ancora più interessante visto il successo che ha avuto negli ultimi mesi questo colore.

Il colorante presente nella crema non è una sostanza che può essere trasferita sulla pelle, è solo una polvere colorata che viene utilizzata come tante altre per dare colore ai prodotti. Ad esempio, a differenza della vitamina B12 che invece è di colore rosa e che può trasferirsi lievemente sulla pelle, come nel caso del siero rosa di The Ordinary, anch’ esso diventato virale nei mesi precedenti.

Gestione cookie