Su TikTok sta spopolando un nuovo trend per le ciglia. Secondo i beauty gurus il piegaciglia va usato al contrario per ciglia lunghissime.
Come sempre TikTok arriva come un uragano a sconvolgere il mondo della moda e, in questo caso, del make-up. Di trend strani e insoliti se ne sono visti parecchi sulla nota piattaforma video social, ma mai forse come questo che interessa le ciglia, in particolare lo strumento che utilizziamo per ciglia più lunghe e voluminose, ovvero il piegaciglia.
Questo piccolo strumento di bellezza non può mancare nel beauty case di una donna, in quanto serve a sollevare le ciglia e, come dice il nome, a piegarle, lasciandoci uno sguardo più aperto e ciglia sollevate come se avessimo fatto una laminazione.
Tra i trend lanciati su TikTok c’è anche quello di utilizzare la vaselina sulle ciglia al posto del mascara, per dare un finish lucido ma estremamente naturale ai nostri occhi in un make-up semplice e giornaliero. Adesso però l’attenzione dei beauty guru dei social è caduta sul piegaciglia; hanno infatti trovato un modo abbastanza inusuale per utilizzarlo, che secondo i video dovrebbe amplificare l’effetto piegante donandoci delle ciglia extra lunghe. Per ottenere ciò, il piegaciglia dovrebbe essere utilizzato al contrario.
Sì, avete sentito bene. Il piegaciglia può e, secondo molti utenti della piattaforma social, deve essere utilizzato al contrario per poterne trarre i maggiori benefici ed effetti allunganti sulle ciglia. Solitamente il piccolo attrezzo viene utilizzato dritto, ovvero con l’impugnatura rivolta verso il basso. TikTok propone invece un utilizzo totalmente al contrario, tenendo dunque l’impugnatura del piegaciglia verso l’alto.
Il processo di curvatura, in questo modo, avviene in due passaggi (sono diversi i video su TikTok che mostrano come fare passo dopo passo). Per prima cosa dobbiamo usare il piegaciglia sottosopra, passandolo prima sulle punte e pian piano avvicinandosi di poco all’attaccatura, ‘pinzando’ più volte delicatamente per non danneggiare le ciglia.
Fatto questo passaggio le ciglia risulteranno più piatte e dritte ma non preoccupatevi. Questo servirà proprio a facilitare la successiva curvatura. Con il secondo step limitatevi ad utilizzare lo strumento come di solito e il risultato vi stupirà. L’effetto è decisamente più drammatico e le ciglia svetteranno verso l’alto. Moltissimi utenti social hanno provato ad incurvare così le ciglia ed i risultati sono effettivamente visibili.
L’unico problema è che usare il piegaciglia al contrario va a stringere le ciglia in una curvatura innaturale, che potrebbe non solo provocare fastidio durante la piegatura, ma anche stressare e indebolire le ciglia stesse. Insomma se volete provarlo, andateci piano; se avete delle ciglia sottili e fragili, affidatevi invece ad un buon mascara allungante.
Prendersi cura della pelle: l'importanza delle creme corpo. Ecco come scegliere le migliori, la classifica…
Addio capelli crespi con i "10 passi" del parrucchiere, sono davvero geniali e facilissimi da…
L'importanza dell'Inci nelle creme viso: ecco come controllare bene l'etichetta per non avere brutte sorprese…
Bruciare calorie e perdere peso: una sfida possibile con questa dieta davvero gustosa. Non devi…
Vestiti da lavoro, come bilanciare alla perfezione comodità e eleganza? Ci sono diversi consigli che…
Tagli di capelli perfetti per le over 40: per la stagione 2024-2025 ci sono trend…