Il nuovo siero per le ciglia che fa impazzire il web: ma cosa c’è di vero?

Tutti parlano di un nuovo siero ciglia su TikTok, ma quanto è effettivamente affidabile? Ecco quello che bisognerebbe sapere

L’argomento della validità dei sieri per le ciglia è, da un po’ di tempo, sulla bocca di tutti. Questo in quanto, da un lato, c’è chi li considera super utili ed efficaci, dall’altro chi sostiene che non solo non servano a nulla, ma in certi casi siano addirittura pericolosi. Vi diamo qualche breve informazione per darvi modo di farvi un’idea in merito.

novità siero ciglia
Siero ciglia, tutto sull’ultima novità (estetista.it)

Tante persone, soprattutto sui social, hanno mostrato il prima ed il dopo delle proprie ciglia dopo aver utilizzato un siero per qualche mese. A detta di molti, dunque, i risultati ci sono e si vedono, ma in molti casi i miglioramenti non riguardano proprio la lunghezza della peluria, ma semplicemente la resistenza del fusto del singolo pelo, fattore che rende, quindi, generalmente l’arcata ciliare più folta e piena (clicca per saperne di più).

Il tema più caldo che, però, contraddistingue la questione sieri ciglia è quello dell’eventuale presenza di prostaglandine ed analoghi. Queste molecole, che possono essere ritrovate nell’elenco degli ingredienti dei prodotti, fanno sì crescere la peluria, ma nel tempo possono dar vita a degli effetti collaterali di diversa natura. Gli studi in merito, allo stato attuale, non sono ancora sufficientemente fondati per bandire effettivamente i sieri con questi elementi dal mercato, ma di fatto evitate di acquistarli, prediligendo delle tipologie prive (clicca qui per alcuni esempi).

Siero ciglia Lash by Rania, ecco perché ne parlano tutti

Negli ultimi tempi, sui social non si parla d’altro che del siero ciglia Lash by Ranya, che pare assicurare delle ciglia visibilmente più lunghe già dopo soli due mesi di utilizzo. Ma quanto c’è di vero e, soprattutto, possiamo annoverarlo tra quella categoria di prodotti davvero affidabili? Tutto ciò che bisogna sapere in merito.

siero ciglia Lash by Ranya
Quello che devi sapere sul siero ciglia Lash by Ranya (estetista.it)

Questo siero, totalmente naturale, cruelty-free e anallergico, garantirebbe dei risultati evidenti in sole 6 settimane di utilizzo. Siccome questa tempistica è estremamente rapida, in moltissimi si sono chiesti se, al suo interno, contenesse effettivamente prostaglandine o analoghi. Ebbene, lo stesso brand fornisce una lista dettagliata degli ingredienti, tra cui non pare comparire tale molecola o affini.

In primis, nel siero troviamo acqua in grado di conferire un’idratazione profonda, ma anche lucentezza. Inoltre, troviamo butanediolo, che nutre, idrata ed ammorbidisce le ciglia, ma anche il dipropilene glicole, che permette a tutti i principi attivi di svolgere le loro funzioni e l‘isopentildiolo, che stimola la crescita naturale delle ciglia, aggiungendo lunghezza e volume.

In seguito, troviamo moistoyl pentapeptide-4, che stimola la produzione di collagene, ma anche estratti di Glycyrrhiza Uralensis, Canarium Album, Scutellaria Baicalensis e Chamomilla Recutita che nutrono, leniscono ed idratano anche grazie alle loro proprietà antiossidanti. Infine, sempre presente l’acido ialuronico, che agisce generalmente sul volume dell’arcata ciliare. Vi poniamo qui il link diretto del sito web del brand per acquistare il siero, ad un costo attualmente scontato di 35€. Che ne pensate?

Gestione cookie