Il nuovo nude per l’autunno è lui, in tutte le sue declinazioni. Scuro ma non troppo

Devi rifare la manicure in vista dell’autunno? Non optare per i soliti nude: questa golosa nuance sarà presto in tendenza

L’estate sta ormai chiudendo i battenti e, come sempre, l’arrivo dell’autunno sta portando con sé delle nuove ed imperdibili tendenze: a portarsi avanti in tal senso e soprattutto il mondo della nail art, che più di tutti pullula di spunti interessanti che vadano rigorosamente di pari passo alla nuova stagione, ma sempre nel totale rispetto dei gusti e delle preferenze di ciascuno di noi.

smalto color cioccolato
Color cioccolato: ecco come declinarlo per le tue manicure. Foto da IG @vasiagbeauty (estetista.it)

Molte volte, infatti, ci ritroviamo a fare i conti con dei trend che, per quanto ci piacciano, non sempre vanno di pari passo con i nostri gusti. Questo accade perlopiù in ambito fashion, ma anche di hairstyle: gli abiti a tubino, ad esempio, potrebbero non soddisfarci se presentiamo un fisico a pera, o ancora, un particolare tipo di bob potrebbe non donare particolarmente se abbiamo un viso troppo allungato e via dicendo.

Per quanto concerne la nail art,  questi discorsi fortunatamente non sussistono, o comunque vanno fatti in chiave decisamente più moderata. L’unico canone di valutazione che, volendo, potremmo valutare nella scelta della nuance per la nostra manicure è quello dell’armocromia, disciplina che sfrutta la teoria del colore per capire quale tonalità ci doni maggiormente in base al nostro mix cromatico occhi-pelle-capelli.

Per l’autunno 2023, però, non dovrete affatto preoccuparvi: il nuovo nude è un colore decisamente adattabile alle caratteristiche di tutti voi.

Chocolate manicure, tutto sul “nuovo nude”

Ebbene sì, sarà il color cioccolato il più proposto e richiesto per la prossima stagione: l’intensità di questa nuance, infatti, è in grado di esaltare qualsiasi manicure, ma tutto se considerate che, di cioccolato, esistono svariate tonalità, che potete scegliere sia in base ai vostri gusti personali, ma anche in relazione a ciò che si addice di più alle vostre caratteristiche. Vi presentiamo, infatti, tre diverse alternative tra cui sicuramente troverete quella più adatta a voi.

smalti color cioccolato
Ecco tre alternative per realizzare una manicure color cioccolato (estetista.it)

Opi Nail Lacquer Marrone Cioccolato

Se volete sperimentare la chocolate manicure,  ma senza discostarvi troppo dal classico nude che abbiamo visto e stravisto in questi mesi, potete orientarvi su questa soluzione del brand Opi,  che richiama il delizioso cioccolato al latte, dunque sì intenso, ma con delle note decisamente più soft.  Si tratta di uno smalto classico, che tutte potete applicare senza troppe difficoltà (clicca qui per scoprire un trucco per farlo durare di più), ma se siete leggermente più esperte, potete anche divertirvi realizzando una french manicure cioccolatosa. Potete acquistarlo tranquillamente su Amazon ad un prezzo di 15 euro.

L’Oréal Paris Color Riche

Se, invece, avete proprio voglia di buttarvi a capofitto in questo nuovo trend, non potete non valutare l’acquisto di questa soluzione del noto brand L’Oréal, che incarna appieno il concetto di chocolate manicure.  Questa nuance in particolare, infatti, riprende il cioccolato fondente,  oltre ad essere arricchito di olii preziosi, volti a donare all’unghia un aspetto super glossato e brillante, ma senza rovinarla. Anche in questo caso, potete acquistarlo su Amazon ad un costo di circa 11 euro.

MyGel by MYLEE Wellie Boots

Infine, se siete particolarmente esperte in materia, a tal punto da realizzare una manicure semipermanente o gel in autonomia, vi consigliamo questo prodotto del brand MYLEE, nella shade Wellie Boots. Si tratta di un’alternativa ancora diversa dalle precedenti, ma non solo per tipologia: dovrete assolutamente valutarlo se apprezzate il color cioccolato, ma con qualche sfumatura di borgogna al suo interno. Se siete alla ricerca di uno smalto di questo tipo, vi consigliamo di affrettarvi: lo troverete, infatti, scontato del 15% su Amazon, dunque a poco meno di 7 euro. Da non perdere!

 

Gestione cookie