Vorresti fare le onde ai capelli da sola ma proprio non riesci? Ne hanno dette di ogni, ma il metodo che ti salverà è soltanto questo
Fare le onde i capelli lisci non è sempre una passeggiata: nonostante, infatti, girino sul web un sacco di metodi per ricrearle con facilità, in molti casi risulta sempre abbastanza complesso. Inoltre, se non si possiede la giusta manualità, si potrebbe addirittura rischiare di rovinare la chioma, dunque qual è la soluzione che ci permetta di non arrenderci in partenza?
La problematica delle onde ai capelli sussiste perlopiù per i principianti, che non sono in grado di maneggiare con consapevolezza la piastra. Ad oggi, però, esistono tantissime soluzioni in commercio, in grado addirittura di lavorare le ciocche autonomamente: basterà, quindi, posizionarle nel modo giusto ed azionarle al momento opportuno. In pochi secondi, dunque, potrete sfoggiare delle onde perfette senza esservi sforzati più di tanto nel realizzarle (clicca qui per scoprire alcuni di questi strumenti).
Tuttavia, comprendiamo che non tutti vogliono spendere soldi in strumenti iper tecnologici, senza conoscerne fino in fondo le funzionalità e, soprattutto, senza averli testati personalmente prima dell’acquisto. La soluzione, dunque, è quello di sperimentare le onde con la piastra classica, quella che tutti acquistano solitamente per stirarli: per questo motivo, vi illustriamo un metodo davvero molto semplice per realizzare le onde senza rischiare di bruciare le lunghezze o, in generale, di non riuscire mai nell’intento.
Onde ai capelli, metodo per principianti
Questa procedura è infinitamente semplice, motivo per cui è adatta anche a chi non possiede proprio manualità con gli arricciacapelli. Vi basterà munirvi di un mollettone per separare le ciocche, un pettine per dividere con maggiore precisione e, soprattutto, la vostra solita piastra. Siamo certi che, dopo averlo provato una volta, non potrete più farne a meno.
Il primo passaggio da attuare è quello di dividere la chioma: non orientatevi su quantità di capelli troppo generose, ma rimanete sempre su ciocche sottili, in modo tale che sarà molto più semplice raccoglierle e manovrarle. Certo, ci vorrà più tempo, ma il risultato sarà assolutamente più soddisfacente e duraturo. A questo punto, prendete la piastra e posizionatela sopra la ciocca che dovete trattare.
Dopodiché, arrotolatela per bene attorno alla strumento, avendo cura di tirarla per bene: la quantità di capelli che avanza, invece, andrà inserita all’interno della zona di calore. Dopo aver seguito pedissequamente queste istruzioni, cominciate a stirare la ciocca verso il basso, fino alla fine della sua estensione: il risultato finale sarà un’onda mediamente elastica, anche su capelli molto lunghi.
Per una maggiore chiarezza, vi lasciamo qui un video tutorial: che ne pensate di questo metodo? Ci proverete anche voi?
@tinipeart for my beginner girlies ✨ #haircurlingtutorial #curlingwithstraightener ♬ you and i – *ੈ✩‧₊˚