Il naso alla francese non ha più segreti. Possiamo averlo tutte in questo modo semplicissimo

Hai sempre desiderato il naso all’insù? Da oggi potrai averlo senza filler, basta imparare a fare il contouring: ecco la tecnica da replicare

Quante di voi hanno sempre voluto vedere alcune zone del viso più piene, snelle o liftate e hanno pensato addirittura di far ricorso all’utilizzo del filler? Certo, indubbiamente questo è il metodo più semplice e duraturo per modificare leggermente alcuni connotati del volto, ma di fatto anche un buon make-up può aiutarci nell’intento in determinate circostanze.

contour naso all'insu
Naso all’insù? Ecco come ottenerlo senza filler (estetista.it)

Ma procediamo con ordine: per quanto riguarda l’area degli zigomi, per cui molte persone spesso fanno ricorso alle punturine, si potrebbe, più che altro, applicare strategicamente prodotti come contour, bronzer e blush in modo che non vadano a creare una grande macchia senza senso, bensì a liftare e tirar su otticamente l’area che proprio non ci piace (clicca qui per scoprire la tecnica migliore). E per quanto concerne le labbra?

Anche in questo caso, è possibile giocare con il make-up, applicando delle matite nude che vadano, in qualche modo, a realizzare una sorta di contour alla bocca, andando così ad ingrandirla otticamente. Inoltre, esistono dei prodotti chiamati lip plumper, in grado di stimolare la microcircolazione sanguigna delle labbra in modo sano, in modo tale da gonfiarle leggermente per qualche ora di fila. Come procedere, però, se l’area che vogliamo modificare è quella del naso? Abbiamo una soluzione anche per questo.

Naso all’insù, come realizzarlo solo col contouring

La maggior parte delle persone desidererebbe vedersi con il classico naso alla francese, ovvero con la punta leggermente all’insù rispetto al resto del setto. Ebbene, esiste un metodo molto semplice per ingannare l’occhio e, di conseguenza, alzare apparentemente la zona poco sopra le narici: vi basterà soltanto uno stick per contour ho una matita marrone freddo.

contour naso all'insu
Il metodo per creare il naso all’insù. Foto da TikTok @martinawhite (estetista.it)

La prima cosa da fare è schiacciare verso l’alto la punta del vostro naso con un dito, in modo tale che abbiate maggiore consapevolezza della linea immaginaria che, da adesso in poi, vi fungerà da guida. Proprio in quel punto, infatti, dovrete disegnare un tratto orizzontale con la matita (da preferire allo stick in quanto avrà una punta più sottile e precisa).

Fatto questo, procedete colorando anche il triangolino inferiore (per intenderci, la zona in basso tra le narici), in modo tale che la punta del naso sembri otticamente ancora più alta. Andate poi a realizzare il vostro solito contour sul setto, con lo scopo di andare a restringere il ponte del naso, rendendolo quindi ancora più fine e sottile. A questo punto, non vi resta che sfumare il tutto.

Prediligete l’utilizzo delle dita per questa pratica se non avete i pennelli adatti, in quanto sarete sicuramente più precise: cercate sempre di mantenere gli spazi che avete definito con i tratti di matita. Infine, per esaltare ancora di più la punta alla francese, applicatevi un punto di illuminante. Che ne pensate di questo metodo? Lo sperimenterete per testarne l’efficacia?

Gestione cookie