Il mondo non è fatto solo di peach fuzz: ecco le nuance che vanno di più al momento e che ti esaltano davvero

Dal peach fuzz al sun orange, ecco quali saranno i colori di tendenza per la primavera estate 2024! I look primaverili ed estivi non ti faranno passare di certo inosservata.

La bella stagione è sempre più vicina, le nuance dell’inverno lasciano posto alle tonalità primaverili ed estive da sfoggiare con stile durante questi lunghi mesi di caldo. Il peach fuzz è entrato a far parte delle tendenze del momento dopo essere diventato il colore dell’anno 2024 annunciato proprio da Pantone Color Institute. Il rosa pesca è senza dubbio una delle nuance che piace di più, è un colore perfettamente in linea con i look primaverili ed estivi ed è perfetto per chi è alla ricerca di tonalità che mettono in risalto l’abbronzatura durante i mesi estivi.

nuance primavera estate
colori di tendenza per la primavera estate 2024 – estetista.it

Nonostante sia lui il colore dell’anno, per la primavera estate 2024 son tanti altri i colori che conquisteranno le tendenze. In fondo c’è da ammettere che il rosa pesca potrebbe non star bene su tutti gli incarnati, quindi sempre meglio farsi trovare pronti con un’alternativa. Ecco quindi i colori da puntare per l’inizio della nuova stagione!

Le nuances in voga per la primavera estate 2024

I colori più luminosi ed eccentrici sono senza ombra di dubbio al centro dell’attenzione durante la primavera e l’estate, ma se preferisci qualcosa di più semplice opta per le tonalità pastello. L’azzurro, quasi simile ad un denim chiaro, è uno dei colori più richiesti per la bella stagione, indossalo con un tocco di bianco e sarà il perfetto look primaverile.

nuance primavera estate
colori di tendenza per la primavera estate 2024 – estetista.it

Molto bello e sbarazzino il color senape, ideale per chi desidera dare un tocco di stile in più al proprio look e renderlo più vistoso del solito. Questo tipo di tonalità si sposa perfettamente con tante altre nuances, l’importante è che sia lui il protagonista indiscusso dell’intero outfit!

Per un tocco più sobrio, invece, potresti optare per il rosso corposo con tono legnoso, dalle calzature alle maxi camicie da sfoggiare con sandali o con sneakers di tendenza. In alternativa, se desideri un look più vistoso, opta per il sun orange, ovvero quell’arancione molto più intenso di un rosa pesca e ideale da abbinare a tantissime altre nuance!

Metti da parte le tonalità calde, colorate e super eccentriche, il grigio scuro è una delle tendenze della primavera estate. Da abbinare ad un tocco di colore per rendere il look più luminoso, questo tipo di nuance sta bene a tutte ed è perfetto per chi è alla ricerca di uno stile elegante e raffinato.

Gestione cookie