Vuoi avere delle ciglia più folte e definite? Questo metodo fai da te dovrebbe risolvere il problema: ecco come crearlo in pochi minuti
Tra i vantaggi più interessanti del make up, troviamo senza ombra di dubbio quello di poter allungare le ciglia a nostro piacimento. Esistono davvero numerose soluzioni che ci danno modo di intensificare lo sguardo partendo proprio da questa parte del nostro viso: tuttavia, in molti si chiedono se esiste un metodo per farle crescere naturalmente, proprio come avviene per la peluria sul resto del corpo. La risposta vi stupirà.
Di base, il prodotto che viene maggiormente sfruttato per valorizzare le ciglia è proprio il mascara: dopo averle incurvate a dovere con il piegaciglia, manuale o elettrico, la maggior parte delle persone applicano il prodotto con lo scovolino, sia sull’arcata superiore che su quella inferiore. Eppure, esistono davvero tante soluzioni abbastanza rapide ed immediate per accentuare ancora di più le ciglia.
In primis, le microciglia in bottiglietta, dette anche fibre, per aggiungere un po’ di volume: si tratta, infatti, di tante piccole ciglia che, aggiungendosi alle nostre naturali o trattate già con del mascara, vanno a dare maggiore intensità all’arcata nel suo complesso. O ancora, potete ricorrere alle classiche ciglia finte, intere o a ciuffetto, in base alle vostre preferenze. O ancora, se volete agire sulla questione sin dalla radice, potete ricorrere ai sieri per ciglia, creati appositamente per nutrirle e farle crescere nel tempo.
Sapere che, però, non dovrete necessariamente ricorrere ad un’alternativa in commercio? Esiste un metodo fai da te che vi consentirà di ottenere risultati pazzeschi senza spendere nulla.
Ciglia più folte? Unisci questi 2 ingredienti e il gioco è fatto!
Niente prodotti super ricercati o costosissimi: per far crescere le tue ciglia più folte e voluminose vi basteranno solo due ingredienti che, molto probabilmente, potrete reperire solo aprendo la vostra credenza. Si tratta, infatti, di oggetti che usiamo tutti i giorni, alcuni per cucinare, altri per mansioni di vario tipo. Vi spieghiamo come fare dopo l’immagine.
Ebbene sì, questo rimedio fai da te è davvero estremamente semplice da creare: dovrete soltanto munirvi di un po’ di vaselina e due cucchiai di olio d’oliva. Questi ingredienti, infatti, comportano una serie di benefici per le nostre ciglia: la prima, infatti, esercita delle proprietà idratanti, elasticizzanti e rigeneranti, mentre il secondo contribuirà a renderle più forti, lucenti e spesse, ma anche più scure e folte.
Insomma, questo mix può solo che giovarci e, per crearlo nel modo giusto, vi basterà unire l’olio alla vaselina e mescolare delicatamente, finché la seconda non si sarà sciolta del tutto. Ottenuto il composto, procedete trasferendo tutto in una bottiglietta: ogni sera, prima di andare a letto, imbevetevi all’interno un cotton fioc e passatelo su tutte le ciglia. Rimuovete il tutto la mattina dopo, lavandovi la faccia con il vostro normale detergente.
Dopo poche settimane, potrete già notare la differenza: provare per credere!