Le tue spugnette da trucco sono sempre troppo sporche? Con questo metodo le pulirai a fondo ed in pochi minuti
Anche a voi, come tantissime persone, tendete rimandare sempre il lavaggio di pennelli e spugnette da make-up? Dovreste assolutamente smettere di procrastinare, in quanto la pulizia degli strumenti di lavoro puliti è importantissima, non soltanto per la buona riuscita del make-up, ma anche per una questione prettamente igienica.
Lavare le beauty blender e i pennelli da trucco può essere sicuramente dispersivo, ma vi basterà conoscere i trucchetti giusti per risparmiare tantissimo tempo. Intanto, è estremamente importante riporre sempre i vostri strumenti in posti protetti, dove potrete preservarne l’igiene per maggior tempo possibile (clicca qui per scoprire in che modo farlo al meglio). Esistono, però, anche dei tool specifici per lavaggio davvero molto pratici.
Per quanto concerne i pennelli, ad esempio, vi segnaliamo questo strumento automatico, che vi permetterà di igienizzarli a fondo, recuperando anche gran parte del tempo di asciugatura. Per le spugnette, invece, il discorso è differente: da Tiger, ad esempio, potrete trovare una mini lavatrice low budget che farà tutto al posto vostro, ma se non avete voglia di spendere soldi per un’attività di questo tipo, vi consigliamo un metodo pratico e veloce, che potrete mettere in atto con oggetti che già avete in casa.
Questa procedura non è sicuramente la più rapida in assoluto, ma è comunque quella più sicura, che vi permetterà di pulire a fondo le vostre spugnette senza lasciare alcun residuo di impurità. Ciò che vi servirà sono soltanto una bacinella e un paio di detersivi.
Prendete dal ripostiglio un catino: regolatevi sulla sua grandezza in base al numero di spugnette che dovete lavare e riempitelo di acqua bella calda (quasi bollenye). Aggiungete poi un tappo di un detersivo igienizzante (L’Ace Gentile sarebbe perfetto), con lo scopo di detergere ma anche di smacchiare bene le spugnette da qualsiasi tipologia di macchia da trucco. Aggiungete anche un po’ di detersivo specifico per vestiti per un’effetto ancor più importante.
A questo punto, lasciate gli strumenti ammollo per almeno una mezz’oretta, in modo tale che i detersivi penetrino bene al loro interno, complice anche l’azione dell’acqua calda. Trascorso il tempo necessario, munitevi di pazienza e strizzate più volte ogni spugnetta nella bacinella, in modo tale da rimuovere non solo l’acqua in eccesso, ma anche tutta la sporcizia al loro interno.
Ripetete poi la stessa procedura per ogni blender, ma sotto l’acqua corrente: questo doppio passaggio, infatti, vi aiuterà a eliminare ogni residuo di sapone, oltre che a velocizzare notevolmente in seguito i tempi di asciugatura. Questo è il passaggio più importante, in quanto è fondamentale rimuovere bene tutto il detersivo all’interno degli strumenti.
Che ne pensate di questo metodo? Lo testerete anche voi in futuro?
Addio capelli crespi con i "10 passi" del parrucchiere, sono davvero geniali e facilissimi da…
L'importanza dell'Inci nelle creme viso: ecco come controllare bene l'etichetta per non avere brutte sorprese…
Bruciare calorie e perdere peso: una sfida possibile con questa dieta davvero gustosa. Non devi…
Vestiti da lavoro, come bilanciare alla perfezione comodità e eleganza? Ci sono diversi consigli che…
Tagli di capelli perfetti per le over 40: per la stagione 2024-2025 ci sono trend…
Il fascino del contouring: origini e evoluzione. Solo se lo fai così verrà davvero perfetto,…