Vuoi dare ai tuoi zigomi un aspetto più liftato ma non sai fare il contouring? Con questo trucchetto ci riuscirai anche se sei principiante
Quante volte vi è capitato di realizzare la base del vostro make up e, invece di constatare un armonia generale dei volumi, notate solo delle grandi macchie di prodotti sparse qua e là? Purtroppo è una problematica molto comune quando si è principianti: esistono, però, alcuni metodo per aiutarvi ad orientarvi meglio.
La fase che, solitamente, mette per in difficoltà coloro che non sono molto esperti in materia è il contouring: a differenza di altri step, quest’ultimo non si può proprio improvvisare poiché comporta non solo una buona abilità nel make up, ma anche una solida conoscenza delle proprie caratteristiche.
D’altronde, per valorizzarsi al meglio, è necessario sapere tutto di sé: ridistribuire luci ed ombre sul viso, precedentemente minimizzate dal fondotinta, varierà a seconda se si ha un viso tondo, ovale o squadrato, un naso a punta, all’insù o a patata e via dicendo (clicca qui per conoscere un metodo universale per scolpirlo). E se vi dicessimo che, ad oggi, esiste un metodo adatto ai principianti per realizzare un discreto contour sugli zigomi?
La zona più gettonata per realizzare il contouring è indubbiamente quella degli zigomi, in quanto in grado di rendere lo sguardo più intenso e profondo. Ma come procedere in modo corretto senza incorrere nel rischio nel macchione? Su TikTok sta spopolando un metodo davvero super semplice, che aiuterà anche i meno esperti a ricreare un contouring da manuale…
Non vi servirà nulla in particolare per mettere in atto questo incredibile metodo: solo ed esclusivamente un contour in polvere o un bronzer, un pennello dalle setole morbide, magari dalla forma inclinata e, infine… la vostra mano! Ebbene sì, sarà proprio questo lo strumento fondamentale di quest’ hack che ha letteralmente sconvolto il mondo dei social.
Come potete vedere nell’immagine, vi basterà ricreare una forma ad L con il pollice e l’indice e andarla a posizionare nei pressi dello zigomo, partendo dall’attaccatura dei capelli, vicino all’orecchio. Come ben sapete, per applicare il bronzer bisogna sempre seguire una linea immaginaria, che parte proprio da qui e arriva all’angolo esterno della bocca e il vostro pollice vi guiderà perfettamente nel non superarla.
Applicate dunque il prodotto entro i limiti della L, avendo sempre cura di sbattere il pennello sulla cialda per rimuovere l’eccesso e ammirate il risultato finale nell’immagine a destra: c’è davvero poco da obiettare, il metodo funziona!
Prendersi cura della pelle: l'importanza delle creme corpo. Ecco come scegliere le migliori, la classifica…
Addio capelli crespi con i "10 passi" del parrucchiere, sono davvero geniali e facilissimi da…
L'importanza dell'Inci nelle creme viso: ecco come controllare bene l'etichetta per non avere brutte sorprese…
Bruciare calorie e perdere peso: una sfida possibile con questa dieta davvero gustosa. Non devi…
Vestiti da lavoro, come bilanciare alla perfezione comodità e eleganza? Ci sono diversi consigli che…
Tagli di capelli perfetti per le over 40: per la stagione 2024-2025 ci sono trend…