Per ottenere una chioma voluminosa in stile anni ’90 bastano pochi passaggi e si otterrà una piega perfetta. Ecco come fare
Nel mese di settembre con l’ arrivo dell’autunno le tendenze sono ancora invase dal ritorno delle mode degli anni ‘90, che hanno colpito tutti i settori, dalla moda, al make up e persino le tendenze hairstyle del momento.
Le chiome voluminose e vaporose sono quelle più richieste e ricercate, un ritorno agli anni ’90 che ispira e influenza le mode del presente, diventando una vera tendenza.
Capelli voluminosi per una piega in stile anni ’90
La moda di portare i capelli voluminosi in stile anni ’90 riporta un senso di spensieratezza, dove il capello spettinato non è disordinato ma dona al look un aspetto libero, naturale e audace. Niente più trattamenti troppo elaborati, ora ciò che colpisce è quel senso di spensieratezza e libertà che rende autentici, riflesso anche nel proprio stile.
Nonostante realizzare questo tipo di chiome vaporose sembra essere un procedimento lungo e complicato, in realtà realizzarle è molto più semplice del previsto. Per ottenere dei capelli voluminosi in stile anni ’90, ecco un metodo che richiede pochi passaggi e che può essere messo in pratica anche da chi ha poca manualità:
Capelli voluminosi anni ’90
- La prima cosa da fare sarà quella di procurarsi gli strumenti utili a rendere la chioma vaporosa e voluminosa. Serviranno dei bigodini grossi in velcro e un’ arricciacapelli dal ferro abbastanza grosso.
- La piega potrà essere realizzata a capelli asciutti. Si inizierà lavorando su divisioni, iniziando da quelle inferiori. Basterà prendere una ciocca abbastanza spessa, che andrà abboccolata con l’arricciacapelli, dal basso verso l’ alto.
- Dopo aver realizzato il boccolo, sarà necessario tenerlo tra le dita mantenendo la forma. La ciocca andrà poi avvolta delicatamente sul bigodino, senza scomporre troppo il boccolo, che andrà poi fermato verso l’ alto. La stessa cosa andrà fatta su tutti i capelli.
- Infine, le ultime ciocche saranno quelle della parte superiore della testa, che andranno lavorate allo stesso modo, ma verso la parte frontale della testa e fermate anch’ esse con i bigodini verso l’ alto.
- Successivamente, basterà tenere i capelli in posa per circa 10-15 minuti. Quando dovranno rimuovere i bigodini, la loro estrazione andrà fatta scendendo verso il basso, girando man mano la ciocca, per dare forma ai boccoli. Una volta fatto basterà sistemare i capelli con una spazzola o con le mani e i capelli risulteranno vaporosi e voluminosi da ogni parte.
Visualizza questo post su Instagram
Con questi semplici passaggi sarà possibile realizzare capelli voluminosi e vaporosi in perfetto stile anni ’90. Il calore dell’ arricciacapelli, permetterà alle ciocche di fissare la loro forma nel momento in cui saranno avvolti nei bigodini, fissando così la piega. Il volume e la forma desiderati possono dipendere anche dalla forma dei bigodini utilizzati. Una volta pronti i capelli, lo styling potrà essere fissato ulteriormente applicando della lacca, per un look duraturo per tutta una giornata.