Non riesci a dare abbastanza volume ai tuoi capelli? Ecco un semplice metodo che ti aiuterà ad avere una chioma a prova di hair stylist
Fare la piega ai capelli in casa è molto spesso una sfida: rispetto al risultato che otteniamo dal parrucchiere, solitamente tendiamo a constatare meno tenuta e volume delle ciocche. In particolar modo, sono ciuffi e frangia a rappresentare un gran cruccio in tal senso: ebbene, oggi vi elenchiamo alcuni metodi fai da te per restituire loro il dinamismo che meritano.
Non serve realizzare sempre e comunque una piega perfetta con spazzola e phone per dare volume ai capelli, ma badate bene. Un conto è vederli voluminosi, ma in ordine, un conto è non domare a dovere l’effetto crespo: in questi casi, infatti, vi converrà utilizzare dei prodotti appositi, in grado di domare la chioma restituendo il giusto ordine (clicca qui per scoprire una linea interessante per riuscirci).
In generale, però, sui social esistono tantissimi trucchetti che ci spiegano come dare volume ai ciuffi: tra tanti, il più gettonato è quello di servirsi di un mollettone di una lacca (clicca qui per saperne di più), semplice e velocissimo anche per chi proprio non riesce a maneggiare spazzola e phon. Se, però, volete scoprire un metodo per aumentare anche la tenuta del volume sui ciuffi, non vi resta che andare avanti con la lettura.
Ecco un semplice metodo per dare volume ai capelli
Non servirà chissà quale abilità per mettere in pratica questo trucchetto: solo tre oggetti che chiunque potrebbe avere in casa e cinque minuti del tuo tempo. In questo modo, infatti, i vostri ciuffi avranno vita nuova e saranno in ordine per tutta la giornata. Diversi influencer l’hanno testato ed approvato a pieni voti, motivo per cui oggi vogliamo condividerlo con voi.
La prima mossa da fare è quella di prendere una fascetta per capelli, di quelle che spesso si utilizzano per portarli indietro durante la skincare per non sporcarli. Tenetela al collo, aspettate ancora un po’ a posizionarla: partite, infatti, con il pettinare i vostri ciuffi all’indietro con un pettine. Dopodiché prendete la lacca e spruzzatela sui dentini, continuando a portare indietro i ciuffi.
Ripetete questo passaggio per circa un paio di volte: a questo punto, tirate su la fascia, avendo cura di metterla un po’ indietro, lasciando libera la parte iniziale dei capelli. Spruzzate quindi un altro bel po’ di lacca, senza avere paura di abbondare. A questo punto, continuate a pettinare i ciuffi con lo stesso pettine usato in precedenza, poi ancora altra lacca.
Adesso prendete il phon e passatelo su tutta la zona trattata in precedenza, per permettere alla lacca di solidificarsi e mantenere in posa i capelli. Solo a questo punto, potete rimuovere la fascetta: i ciuffi saranno ben rigidi e voluminosi e rimarranno tali per diverse ore di fila.
Che ne pensate? Proverete questo metodo?
Visualizza questo post su Instagram