Quando si indossa il profumo la speranza è che riesca a durare sulla pelle a lungo, lasciando una scia per tutto il giorno senza mai svanire. Con un piccolo trucchetto è possibile farlo durare di più..
Sentire il proprio profumo sempre sulla pelle e nell’ aria è molto gratificante, soprattutto per coloro che amano sentirsi profumati, tra le note delle proprie fragranze preferite. Molti profumi però, per quanto possano essere pregiati e di qualità, non sempre riescono a rimanere sulla pelle a lungo.
Quando ciò accade, il primo tentativo è quello di applicare più prodotto sulla pelle e sui vestiti, nella speranza che possa essere sentito più a lungo. Purtroppo però, in questo modo si rischia solamente di sprecare prodotto, senza ottenere risultati.
Il metodo più efficace per trattenere il profumo a lungo sulla pelle
La durata del profumo sulla pelle può dipendere da diversi fattori. Oltre che scegliere profumi persistenti è bene far caso al proprio tipo di pelle, ad esempio, la pelle grassa o normale tende a trattenere meglio il profumo, mentre su quella secca tenderà a disperdersi maggiormente. Nonostante ciò, non si deve rinunciare a utilizzare il profumo, è possibile anche optare per altre soluzioni. Sulla pelle possono essere applicati anche profumi in crema, che spesso si rivelano un’ ottima soluzione grazie alla loro formula concentrata. Per chi invece vuole trovare una soluzione per far durare di più il profumo spray sulla pelle, c’ è una tecnica che pochi conoscono che può rivelarsi davvero utile per far durare il profumo per tutta una giornata.
Il metodo consiste nell’ utilizzare sulla pelle la vasellina, che andrà applicata prima del profumo. La vasellina è un prodotto isolante, di conseguenza, va a creare uno strato protettivo sulla pelle, sigillando l’ umidità. In più, andrà a “intrappolare” le molecole del profumo, impedendogli di disperdersi in breve tempo, senza evaporare. Tra le altre proprietà della vasellina, c’ è da tenere in conto che se il profumo a contatto con la propria pelle tende a disperdersi e a scomparire, grazie a essa sarà possibile creare una barriera protettiva che impedirà la reazione con la pelle.
Non sarà necessario applicare troppa vasellina sulla pelle, basterà anche solo un leggero strato nei punti in cui andrà applicato il profumo. Inoltre, questo prodotto è trasparente e inodore, quindi non si noterà affatto sulla pelle. E’ bene precisare che applicare la vasellina in minima quantità sulla pelle non la danneggerà e sarà possibile scegliere di applicare anche della vasellina vegetale qualora non si volesse usare quella tradizionale. Nonostante ciò è consigliato comunque pulire la pelle una volta arrivati a fine giornata.