Tutti pazzi per gli shimmer, ma come applicarli per un risultato impeccabile? Ecco lo strumento che devi per forza avere
Ogni make-up serale che si rispetti, soprattutto d’estate, non può fare a meno di prevedere uno o più ombretti shimmer sugli occhi. Niente più di questi prodotti, infatti, è in grado di conferire luce ed apertura allo sguardo, apportando anche un tocco di classe pazzesco al look. Se non siete ferrate in materia, ecco qualche indicazione su come applicarli.
Partiamo proprio dalle basi: si definiscono shimmer gli ombretti che contengono glitter al loro interno, differenti dunque da quelli opachi, che servono perlopiù per dare una struttura al make-up nel suo complesso e i satinati, più metallici e intensi. Un trucco ben strutturato, in linea di massima, contiene tutte queste tipologie al suo interno, ma come distribuirle in modo equilibrato?
Tendenzialmente, è bene partire con una sfumatura abbastanza chiara, da distribuire su tutta la palpebra mobile e che faccia da transizione per le nuance che si sceglierà di applicare in seguito. Dopodiché, scegliete una tonalità più scura (preferibilmente nella stessa gamma cromatica), per enfatizzare l’area esterna dell’occhio, magari optando per una forma a V se si vuole ricreare una sorta di eye-liner sfumato. I satinati, invece, potreste applicarli al centro della palpebra mobile, per dare maggiore intensità al look, mentre per gli shimmer vi diamo qualche indicazione in più a seguire.
Gli shimmer che, solitamente, sono il pezzo forte del make-up vanno applicati al centro della palpebra mobile o nell’angolo interno dell’occhio, per dare maggiore luce al tutto. Mentre per gli ombretti citati in precedenza, vi basterà utilizzare dei pennelli da sfumatura, dalla consistenza fluffy, o a lingua di gatto, dalle setole leggermente più dure e compatte per distribuire meglio le polveri, per gli shimmer va fatto un discorso diverso.
La maggior parte delle persone tende a distribuire gli ombretti shimmer con le mani, in particolare con l’anulare, in quanto consentirà di applicarne la giusta quantità e con maggiore precisione. Non tutti, però, apprezzano il fatto di sporcarsi le mani, ma allo stesso tempo, non utilizzano i pennelli di cui sopra in quanto il prodotto potrebbe non aderire bene o perdersi, dunque non adatti.
Qual è, dunque, la soluzione migliore per questa tipologia di ombretti? Ve la mostriamo in quest’immagine: si tratta di un piccolo pennello dalla punta in silicone, che vi aiuterà a grattare meglio lo shimmer e a distribuirlo sulla palpebra con maggiore consapevolezza. Inoltre, la sua forma affusolata vi permetterà di raggiungere al meglio anche l’angolo interno, non tralasciando nulla.
Insomma, si tratta di una chicca che non può assolutamente mancare nel vostro set di pennelli, ma dove acquistarlo? Di base, esistono diversi brand che li producono, ma noi ci sentiamo di consigliarvi questa alternativa del noto marchio WYCON. Potete acquistarlo nei loro punti vendita, ma anche qui, sul loro sito web, ad una cifra davvero conveniente, ovvero 3,90 euro.
Il fascino del contouring: origini e evoluzione. Solo se lo fai così verrà davvero perfetto,…
Occhi grandi e ipotizzanti con questo makeup quasi invisibile. Moltissime star non possono più farne…
Come nascondere (bene) la ricrescita:esiste un trucco che ti farà sembrare appena uscita dal parrucchiere.…
Siamo sempre alla ricerca di strumenti che semplifichino la nostra routine di bellezza, e il…
Dovresti smettere di comprare shampoo rinforzanti a caso e iniziare a informarti su cosa contiene…
Se vuoi valorizzare le tue ciglia in modo unico per Natale, ecco cosa dovresti assolutamente…