Non riuscite a correggere le imperfezioni con il correttore? Probabilmente non avete la situazione” a fuoco”: ecco il metodo che vi svolterà
Anche voi non riuscite mai a coprire le imprecisioni sul contorno occhi in modo strategico? Applicate il correttore in modo uniforme ma comunque non riuscite ad ottenere i risultati sperati? Con tutta probabilità, state sbagliando il metodo: vi sveliamo dei piccoli trucchetti che vi aiuteranno a migliorare la resa del trucco sulle vostre occhiaie.
Intanto, partiamo dal presupposto che non vi basterà un correttore illuminante per neutralizzare il solco scuro delle occhiaie. In questi casi, infatti, è fondamentale lavorare con la tecnica di color correction: se presentate un contorno occhi estremamente scuro, sul marrone andante, dovrete utilizzare un concealer aranciato, che vada quindi a camuffarne l’intensità.
Per le borse, invece, il discorso è differente: essendo delle zone in rilievo rispetto al resto della pelle, sarà impossibile coprirle col make up. La soluzione è procedere con dei trattamenti specifici in fatto di skincare, che aiuteranno a sgonfiare ed appiattire l’area. Se, però, soffrite maggiormente di occhiaie, scorrete con la lettura per scoprire un metodo incredibile, che vi aiuterà a nasconderle nel migliore dei modi.
Flashlight Highlights, la tecnica pazzesca per applicare il correttore
Come molti già ben sapranno, il make up può essere in grado di rivoluzionare i volumi naturali del volto e tutto questo grazie ad uno strategico giochi di luci ed ombre. Questa regola vale anche per l’applicazione del correttore: la chiave, infatti, è quella di posizionare la luce in modo che i solchi risultino più evidenti durante il make up.
Come potete vedere dagli esempi di cui sopra, un trucco intelligente per applicare il correttore è quello di spegnere tutte le luci, lasciandone soltanto una, da posizionare rigorosamente sotto al vostro volto. Così, allo specchio, potrete rendervi conto di tutte le zone d’ombre che, a condizioni normali, non riuscireste ad identificare e, soprattutto, a coprirle a dovere.
Si chiama Flashlight Highlights ed è una tecnica ormai virale sui social: vi basterà, infatti, utilizzare il vostro solito correttore illuminante e stenderlo nelle aree più scure in quantità davvero minime. In questo modo, infatti, non solo avrete più contezza dei volumi reali del vostro viso, ma riuscirete anche a ricreare una base super leggera e naturale, ma pur sempre funzionale e strategica.
Che ne pensate di questo metodo? Proverete a replicarlo?